218 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Minorenni aggrediti da giovanissimi dopo la cena di fine scuola al Vomero, nei giardinetti Ruoppolo

Quattro ragazzini sono stati picchiati mentre erano ai giardinetti di via Ruoppolo, al Vomero; sarebbero stati aggrediti da coetanei senza motivo.
A cura di Nico Falco
218 CONDIVISIONI
Immagine

Quattro ragazzini sono stati aggrediti da un gruppo di coetanei sconosciuti ai giardini di via Ruoppolo, al Vomero, nella zona collinare di Napoli. É accaduto venerdì sera, 9 giugno, i genitori hanno raccontato l'episodio nella denuncia sporta ai carabinieri e che Fanpage.it ha potuto visionare; i militari hanno avviato gli accertamenti per identificare i responsabili; si tratterebbe di ragazzi giovanissimi, probabilmente anche loro minorenni, che si sarebbero dileguati subito dopo.

L'aggressione è avvenuta dopo una cena in un pub della zona, dove diversi ragazzi della stessa classe si erano riuniti, insieme ai genitori, per la fine dell'anno scolastico. Al termine del pasto i quattro, che hanno tutti meno di 14 anni, si sarebbero allontanati per andare a giocare nei giardinetti di via Ruoppolo. E lì sarebbe avvenuta l'aggressione, immotivata, con spintoni e schiaffi. Nella denuncia si legge che uno di loro è tornato poco dopo al pub per chiedere aiuto. E, quando i genitori sono andati ai giardinetti, hanno visto un gruppetto di giovanissimi che si allontanava verso via Giambattista Ruoppolo.

Gli adulti hanno quindi appreso che i figli, mentre si trovavano nella zona pedonale intorno ai giardini, erano stati aggrediti poco prima da quei ragazzi, che li avevano prima insultati e minacciati e poi erano passati alle vie di fatto; quando uno dei più grandi aveva reagito, loro se l'erano presa colpendo anche il bambino più piccolo che stava andando ad avvisare i genitori. I ragazzini hanno riportato graffi ed escoriazioni, le loro condizioni non sono gravi e non c'è stato bisogno di medicazioni in ospedale.

218 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views