51 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cibo avvelenato, strage di gatti in citta. Il sindaco: “Denunciare subito i responsabili”

Accade a Roccapiemonte, nella provincia di Salerno, dove il sindaco ha lanciato un appello affinché siano subito individuati i responsabili della morte di numerosi felini in città.
A cura di Valerio Papadia
51 CONDIVISIONI
Immagine

Negli ultimi giorni a Roccapiemonte, cittadina della provincia di Salerno, troppi gatti stanno morendo in circostanze sospette. Come segnalato da numerosi cittadini e dall'associazione animalista "Dalle zampe al cuore onlus", una vera e propria strage di gatti sta avvenendo a Roccapiemonte a causa di bocconi avvelenati misti a cibo lasciato per strada.

Della vicenda si sta occupando anche il sindaco di Roccapiemonte, Carmine Pagano: anche il primo cittadino ha parlato, senza mezzi termini, di una vera e propria strage di gatti in corso in paese. Il sindaco ha fatto sapere di aver già incontrato il comandante della Polizia Municipale, Sabato Pannullo, nonché di aver allertato l'Asl di Salerno.

"Ai cittadini che hanno segnalato questi incresciosi episodi – ha detto il sindaco Pagano – chiedo di effettuare denunce e segnalare soggetti che possono essere potenzialmente responsabili. È ora di dire basta a questi vergognosi fatti. Nei prossimi giorni saranno implementati i controlli per ‘stanare' coloro che stanno perpetrando lo scempio nei confronti degli indifesi animali".

Cani malati, vivevano tra i loro escrementi: 11 animali salvati nel Napoletano

A Giugliano, nella provincia di Napoli, i carabinieri hanno invece salvato 11 cani, che vivevano in pessime condizioni igieniche e di salute. In un terreno, i militari dell'Arma hanno scoperto gli 11 animali, che vivevano in box stretti e tra i loro stessi escrementi; alcuni di loro, inoltre, presentavano anche evidenti lesioni cutanee. Il proprietario del terreno, un uomo di 57 anni del posto, è stato sanzionato dai carabinieri.

51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views