652 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mustapha trova 600 euro e li riconsegna: “Come ricompensa solo una stretta di mano”

Un pescatore marocchino residente a Viareggio ha ritrovato un portafogli perduto la sera prima da un imprenditore di Montignoso. Lo ha subito riconsegnato alla polizia, che poi lo ha messo in contatto con il proprietario. La ricompensa? Una stretta di mano.
A cura di Biagio Chiariello
652 CONDIVISIONI
Immagine

I protagonisti di questa storia sono un portafogli smarrito, un pescatore marocchino, un imprenditore di Montignoso (Massa-Carrara) e gli agenti di polizia del commissariato di Viareggio (Lucca). Questa mattina presto, martedì 13 marzo, Mustapha Hamdouch, marocchino residente a Viareggio da qualche anno, ha ritrovato per strada un portafogli. L’ha aperto e dentro, oltre ad un assegno con un importo sostanzioso ben impresso sulla carta, ha trovato seicento euro in contanti. C’erano anche i documenti del proprietario: Fabio Giannotti, un imprenditore di Montignoso. Mustapha non ha esitato un istante e ha riconsegnato il prezioso rinvenimento al Commissariato di Viareggio che in breve ha rintraccia il legittimo proprietario.

Gli agenti sono riusciti subito a contattare l’imprenditore massese. Come riporta La Nazione, Giannotti ha raccontato di aver smarrito il portafoglio la sera tardi, e ha chiesto di poter conoscere il pescatore che l’aveva ritrovato. E così negli uffici del commissariato è avvenuto l’incontro della coppia con tanto di stretta di mano a sancire il lieto fine. “Anche se gesti come questi avvengono quasi tutti i giorni – raccontano gli agenti – non sempre si tratta di somme così importanti e che avrebbero potuto tentare chiunque ne fosse venuto in possesso. Ma non Mustapha, che ha accettato come ricompensa una semplice stretta di mano”.

652 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views