841 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Addio a Mauro, morto in un incidente stradale il giorno del suo 28esimo compleanno

I funerali di Mauro Cordeschi, 28enne di Stabbia, si celebreranno oggi. Il giovane è morto venerdì scorso a causa di un incidente stradale avvenuto la sera prima, nel giorno del suo compleanno.
A cura di D. F.
841 CONDIVISIONI
Immagine

Si svolgeranno oggi i funerali di Mauro Cordeschi, il 28enne di Stabbia morto venerdì della scorsa settimana a causa delle gravi ferite riportate nell’incidente della sera precedente, in via delle Cerbaie, a Fucecchio. L’ultimo saluto al ragazzo, appassionato di pesca e softair, è previsto alle 14.30, alla chiesa dei santissimi Pietro e Paolo apostoli, a Stabbia, in via della Chiesa. Parenti e amici avranno così l’occasione di salutare per l’ultima volta Mauro, il cui decesso ha profondamente scosso la comunità stabbiese, nella quale era profondamente radicato.

Mauro Cordeschi, infatti, viveva a Stabbia, città dove si occupava del montaggio di infissi. Un giovane morto nel giorno del suo ventottesimo compleanno, particolare che ha reso ancora più drammatica questa immane disgrazia, per la famiglia e per chi aveva imparato ad amarlo. Nel terribile incidente in via delle Cerbaie sono rimasti coinvolti oltre a Cordeschi altri due amici (che erano in automobile con lui) e che per fortuna hanno rimediato traumi e ferite di minore entità, mentre le condizioni del 28enne erano apparse disperate sin dall’inizio.

La vettura a borde della quale viaggiavano gli amici è finita contro un terrapieno. Trasportato all'ospedale di Careggi, Mauro ha lottato per un giorno tra la vita e la morte. Alla fine si è spento il 27 ottobre, proprio il giorno del suo compleanno. I suoi genitori hanno optato per la donazione dei suoi organi, affinché altre persone possano continuare a vivere.  La salma di Mauro si trova da lunedì nell’abitazione di famiglia poi, dopo il funerale, verrà cremata.

841 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views