171 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Morto Casaleggio, allestita camera ardente a Milano: arrivato anche Grillo

I funerali del fondatore del M5s si terranno domani mattina alle 11. Dario Fo: “Movimento ha le forze per andare avanti da solo”.
A cura di Biagio Chiariello
171 CONDIVISIONI
Immagine

Si è aperta stamattina nell'Istituto Auxologico italiano a Milano, la camera ardente allestita in forma strettamente privata e non aperta al pubblico per Gianroberto Casaleggio. I funerali  del cofondatore del Movimento 5 Stelle, morto a 61 anni, verranno celebrati domani, giovedì 14 aprile, alle ore 11 presso la chiesa di Santa Maria delle Grazie. Per volere della moglie e dei figli, l'accesso “è consentito esclusivamente a parenti, amici, conoscenti e ai militanti del Movimento conosciuti”. Carlo Freccero, membro del cda della Rai, è stato uno dei primissimi ad accedere all’ingresso principale dell’Istituto Auxologico. Successivamente è arrivato anche l'altro fondatore del gruppo, Beppe Grillo, che ieri ha annullato il suo show a Napoli per volare a Milano. Negli ultimi mesi Casaleggio aveva accusato problemi cardiovascolari e neurologici. A provocarne il decesso sarebbe stato un ictus.

Il dopo-Casaleggio nel M5S

E mentre il Movimento pensa al futuro, Virginia Raggi, candidata grillina a sindaco di Roma, prova a guardare avanti e annuncia: "Chi crede o spera che ci fermeremo si sbaglia, il M5s continuerà a correre più forte di prima, perché è quello che Gianroberto avrebbe voluto". Anche per Dario Fo, da sempre vicino al ai pentastellati, "il Movimento ha le forze per andare avanti da solo, Casaleggio e Beppe sono riusciti a creare un gruppo di appoggio, di giovani straordinari, li ho visti agili, preparatissimi anche in tv, capaci di mettere in imbarazzo tutti i conduttori". Sarà il figlio di Casaleggio Davide, a raccogliere l'eredità del padre? "Non lo conosco, lo conosco di vista, non lo so" ha risposto il premio Nobel per la letteratura. E sul nome che tutti fanno, Luigi Di Maio, come candidato premier del movimento contro Renzi? "È presto. Ci saranno dei dialoghi, degli incontri e alla fine anche attraverso l'inchiesta in tutto il Movimento si deciderà come muoversi" frena Fo.

171 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views