2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Monti: Possibile taglio delle tasse entro fine legislatura, poi in parte smentisce

Il Premier ha risposto affermativamente a chi gli chiedeva se era possibile fissare una prima tappa per incominciare ad abbassare la pressione fiscale in Italia.
A cura di Redazione
2 CONDIVISIONI
Monti: Possibile taglio delle tasse entro fine legislatura

La notizia che molti italiani attendevano da tempo è arrivata oggi dalla bocca dello stesso Monti: Entro fine legislatura ci potrebbe essere una riduzione delle tasse per i contribuenti. Il Premier infatti durante l'incontro con l'Intergruppo parlamentare per l'Agenda urbana ha risposto affermativamente ad una domanda diretta di Enrico La Loggia che gli ha chiesto se era possibile stabilire almeno una prima tappa per la riduzione della pressione fiscale entro la fine della legislatura. "Le devo rivolgere una domanda che preme a tutti gli italiani: è possibile immaginare da qui a fine legislatura un percorso per una prima tappa nella riduzione della pressione fiscale?" ha chiesto La Loggia, e Monti ripetendo parte della frase ha risposto "Individuare anche solo una prima tappa? Non lo escludo".

UPDATE: Prima del Consiglio dei Ministri in programma a Palazzo Chigi, ecco arrivare però la semi smentita del Premier attraverso una nota della Presidenza del Consiglio che sottolinea la risposta di Monti alla domanda di La Loggia:

Alla conclusione della riunione dell’Intergruppo parlamentare sull’agenda urbana, il deputato del Pdl e membro del comitato, Enrico la Loggia, ha rivolto al Presidente Monti la seguente domanda: “Se è possibile immaginare, da qui alla fine della legislatura, anche soltanto individuare un percorso, per una prima tappa della riduzione fiscale…” “Individuare un percorso, per anche soltanto una prima tappa…Non lo escludo” è stata la risposta del Presidente Monti. Nulla ha detto il Presidente Monti su misure fiscali da adottarsi entro la fine della legislatura.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views