1.867 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Modena, studente lancia il cestino dei rifiuti alla prof durante la lezione

Lo studente è stato denunciato insieme a due “complici”, uno dei quali ha ripreso la scena con il suo smartphone poi ha diffuso il filmato sui social network.
A cura di D. F.
1.867 CONDIVISIONI
Immagine

Tre studenti dell'istituto superiore professionale Galilei di Mirandola per aver provocato gravi disordini in classe dopo aver tirato alla professoressa il cestino dei rifiuti in testa durante la lezione. Due dei minorenni sono stati denunciati per violenza a pubblico ufficiale e interruzione di pubblico servizio, mentre il terzo per avere registrato il tutto con il telefonino e aver diffuso il video sui social network. L'insegnante, probabilmente esterrefatta ed incredula, non ha neppure reagito alla provocazione ritenendo probabilmente che persino arrabbiarsi sarebbe stato controproducente e comunque inutile.

Il lancio del cestino della spazzatura ha scatenato un vero e proprio caos in classe, con il responsabile diretto che ha tentato di negare ogni responsabilità. Il video, inizialmente rimasto circoscritto al mondo della scuola – dove tutti i ragazzi ben presto ne hanno avuto una copia – è finito sui social e sul web. Solo quando a visionarlo è stato un adulto ne ha segnalato il contenuto al consiglio d'istituto.

Il responsabile aveva picchiato dei coetanei pochi giorni prima

Trattandosi di un gesto di violenza e dal contenuto sessista la vicenda è finita è al vaglio delle forze dell’ordine, che proprio pochi giorni fa erano dovute intervenire nello stesso istituto per un fenomeno di bullismo ascrivibile allo stesso 15enne che ha lanciato il cestino, un ragazzo che si ritiene abbia anche picchiato un bimbo di 11 anni: "Dell’episodio e del video siamo stati informati con grandissima preoccupazione – spiegano dalla direzione del Galilei – La questione verrà presa in esame con gli strumenti a disposizione delle istituzioni scolastiche. È stato convocato d’urgenza un Consiglio di istituto straordinario, per valutare eventuali provvedimenti disciplinari".

1.867 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views