13 Ottobre 2020
9:55

Violento tamponamento lungo la A8, coinvolta una camionetta dell’Esercito: grave militare di 33 anni

È ricoverato in prognosi riservata all’ospedale Niguarda di Milano il militare di 33 anni rimasto coinvolto nella serata di ieri in un violento incidente lungo l’autostrada A8 nei pressi dello svincolo per Milano: l’uomo era a bordo di una camionetta dell’Esercito che è stata tamponata da un’auto guidata da una donna di 32 anni, rimasta ferita a sua volta.
A cura di Chiara Ammendola
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Violento incidente la scorsa notte lungo l'Autostrada A8 Milano-Varese dove una camionetta dell'Esercito è stata tamponata da un'auto che viaggiava ad alta velocità: nell'impatto è rimasto ferito un militare che, sbalzato sull'asfalto, ha riportato gravi lesioni. Soccorso in codice rosso dal 118 è stato trasportato all'ospedale Niguarda di Milano.

L'uomo sbalzato sull'asfalto dopo l'impatto

La chiamata al 118 è giunta poco prima dell'una della scorsa notte quando è stato chiesto l'intervento dei soccorritori lungo l'A8 Milano-Varese, in prossimità nel capoluogo lombardo, tra la Barriera e lo svincolo per la Fiera: è qui che sono giunte quattro ambulanze e un'auto medica. Quattro le persone ferite, tre uomini e una donna. A riportare le ferite più gravi però è stato uno dei militari che viaggiavano a bordo della camionetta: si tratta di un 33enne sbalzato sull'asfalto dopo il violento impatto: secondo quanto riportato da Areu, l'Azienda regionale emergenza urgenza, dopo averlo stabilizzato i soccorritori lo hanno trasportato in codice rosso al pronto soccorso del Niguarda. Le sue condizioni sarebbero piuttosto serie e la prognosi è riservata.

La donna alla guida dell'auto è risultata negativa all'etilometro

Gli altri feriti hanno invece riportato ferite superficiali e sono stati trasportati in codice verde negli ospedali di Garbagnate e Rho. Alla guida dell'auto, una Ford Fiesta, che ha tamponato la camionetta c'era una donna di 32 anni, rimasta ferita a sua volta: sulla dinamica sono ora al lavoro i carabinieri del comando provinciale di Milano giunti sul luogo dell'incidente insieme con la polizia stradale del capoluogo lombardo. La 32enne alla guida della Fiesta è risultata negativa all'etilometro.

Seregno, violento scontro tra una moto e un camion: muore un ragazzo di 25 anni
Seregno, violento scontro tra una moto e un camion: muore un ragazzo di 25 anni
Incidente frontale in galleria a Vobarno: morta ragazza di 19 anni, grave l'amica
Incidente frontale in galleria a Vobarno: morta ragazza di 19 anni, grave l'amica
Da oggi scatta il super green pass: le nuove regole e come saranno i controlli a Milano
Da oggi scatta il super green pass: le nuove regole e come saranno i controlli a Milano
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni