123 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Viene travolto da un’auto in Valtellina, morto un ciclista di 34 anni

Un ciclista di 34 anni è morto dopo essere stato investito da una Fiat Panda a Piantedo (Sondrio). L’automobilista si è fermato per soccorrerlo, ma il giovane è deceduto poco dopo.
A cura di Enrico Spaccini
123 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Un uomo di 34 anni è stato investito e ucciso da un'automobile mentre percorreva in bicicletta via Nazionale nel centro di Piantedo, in provincia di Sondrio, nella mattinata di giovedì 13 luglio. Il conducente della Fiat Panda che lo ha travolto, un 58enne, si è fermato per prestare i primi soccorsi al ciclista. Ha anche chiamato i soccorsi, ma all'arrivo dei sanitari dell'Agenzia regionale emergenza urgenza non c'era già più nulla da fare.

Non è ancora chiara l'esatta dinamica dell'incidente. I carabinieri della Compagnia di Chiavenna stanno indagando per poter comprendere meglio le circostanze dell'incidente e valutare eventuali responsabilità.

Lo scontro è avvenuto intorno alle 9 di mattina. Il conducente della Panda avrebbe detto ai carabinieri di aver visto il ciclista sbucare all'improvviso da una via laterale e di non aver potuto evitare l'impatto. Urtato dall'utilitaria, è finito a terra battendo la testa contro l'asfalto.

I soccorritori sono arrivati con un'ambulanza e un'automedica in codice rosso, ma hanno potuto solo constatare il decesso del 34enne. La vittima è un cittadino peruviano residente a Delebio. La salma, al momento, si trova all'obitorio di Gravedona in provincia di Como e sarà sottoposta a esame autoptico.

123 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views