Va a fuoco il casello Brescia Sud sull’A21: struttura distrutta dalle fiamme, bloccati gli ingressi all’autostrada

Un incendio scoppiato nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 30 ottobre, ha distrutto il casello autostradale Brescia Sud lungo l'A21 Torino-Brescia. Stando alle prime informazioni, le fiamme si sarebbero propagate alla struttura da un camion di gomme che avrebbe preso fuoco per cause ancora in fase di accertamento. Sul posto stanno operando numerose squadre dei vigili del fuoco e, al momento, non si registrano persone ferite o intossicate.
L'incendio è esploso qualche minuto prima delle 14 di oggi al casello di Brescia Sud dell'autostrada A21, nel tratto compreso tra Piacenza e Brescia. Il rogo sarebbe partito da un camion di pneumatici che si trovava nei pressi della struttura e, in breve tempo, si è propagato. Il mezzo pesante, infatti, avrebbe preso fuoco mentre stava uscendo dall'autostrada dopo aver pagato il pedaggio e il conducente non avrebbe fatto in tempo ad allontanare il veicolo dal casello.
I vigili del fuoco sono al lavoro per estinguere le fiamme con squadre provenienti da Brescia, Mantova, Cremona e Palazzolo. Al momento, i sanitari non hanno dovuto prestare soccorso a nessuno. L'entrata all'autostrada è stata chiusa in entrambe le direzioni e le forze dell'ordine stanno gestendo la viabilità. Le operazioni di bonifica sono ancora in corso.
Articolo in aggiornamento