video suggerito
video suggerito

Utilizzava un profilo fake per insultare e minacciare di morte l’ex compagna: denunciato per stalking

Un uomo ha creato profili falsi per minacciare di morte e insultare l’ex compagna. La donna, originaria di Bergamo, ha infatti denunciato quanto stava vivendo alle forze dell’ordine. L’uomo è stato così denunciato per stalking.
A cura di Ilaria Quattrone
29 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Nella giornata di oggi, giovedì 24 luglio 2025, è stato reso noto che gli investigatori della polizia di Stato hanno individuato e denunciato un uomo perché accusato di aver compiuto atti persecutori nei confronti dell'ex compagna, una giovane donna originaria di Bergamo. In particolare modo avrebbe creato un profilo falso sui social network attraverso cui la insultava e minacciava di morte.

Le indagini sono partite dopo che la vittima ha sporto denuncia. Agli agenti di polizia ha raccontato di aver ricevuto diversi insulti e minacce di morte da una persona che usava un account su un social network. Il caso è stato quindi affidato alla sezione operativa per la sicurezza cibernetica di Bergamo. Ovviamente le indagini sono state coordinate dalla Procura di Bergamo. La donna aveva inoltre raccontato che, oltre agli insulti e minacce ricevute online, sulla sua automobile e vicino al luogo di lavoro aveva trovato bigliettini sempre con minacce creando quindi uno stato di ansia e di paura nella vittima che si è così rivolta alle forze dell'ordine.

Gli investigatori della polizia postale, attraverso un'attività di indagine che ha permesso di utilizzare sofisticati strumenti telematici, hanno così scoperto che a creare il falso account era proprio l'ex compagno della donna. La vittima aveva infatti interrotto la relazione con lui. Alla luce degli elementi raccolti, l'uomo è stato quindi denunciato per il reato di stalking.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views