Uomo travolto da un treno nel Milanese, disagi per i viaggiatori: si indaga sulle cause

Un uomo è stato travolto e ucciso da un treno nella serata di ieri, lunedì 27 ottobre, nei pressi della stazione di Parabiago, in provincia di Milano. La circolazione dei treni è stata bloccata per qualche ora, con ripercussioni anche questa mattina. Non è ancora chiara la dinamica dei fatti.
La ricostruzione della vicenda
Verso le 19 di ieri, lunedì 27 ottobre, un uomo è stato travolto da un treno a circa 800 metri dalla stazione di Parabiago, nel nord-ovest di Milano. Come riportato da Areu, l'Agenzia regionale emergenza urgenza, sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 con un'automedica e un'ambulanza. Per l'uomo non c'è stato nulla da fare e i sanitari hanno potuto solo constatarne il decesso.
Dopo pochi minuti, giunti anche i vigili del fuoco con due mezzi da Milano e uno da Inveruno, oltre che i carabinieri della stazione locale e la Polfer di Milano, per gli accertamenti del caso. Stando a quanto ricostruito finora, l'uomo stava passeggiando con un cane, anche lui morto. Non è ancora stato possibile chiarire l'identità della vittima e la dinamica nel dettaglio. Non è escluso che la persona stesse camminando sui binari e che si sia trattato di un gesto volontario.
Disagi per i viaggiatori
Due treni, uno diretto verso Varese e uno verso Milano, si sono fermati dopo l'incidente quando uno dei macchinisti aveva segnalato una presenza sui binari. I viaggiatori sono rimasti bloccati sui treni per permettere alle autorità di effettuare le verifiche sul caso. Attorno alle 22, quando è arrivato il magistrato, sono stati fatti scendere a Rho e la circolazione è rimasta ferma fino a tarda notte con ripercussioni anche la mattina.
La linea Milano-Gallarate è stata sospesa fino a mezzanotte tra Parabiago e Rho e altri 21 treni hanno subito rallentamenti fino a 250 minuti. Infine un Eurocity e 26 regionali sono stati limitati nel percorso e un altro Eurocity, insieme a 23 treni regionali, sono stati cancellati.