Uomo muore carbonizzato nel suo appartamento: l’incendio è scoppiato in una palazzina di Corsico
Un uomo è morto carbonizzato in un incendio scoppiato questa notte a Corsico, alle porte di Milano. Stando alle prime informazioni dei vigili del fuoco, tutto è accaduto in un appartamento al sesto piano di un condominio di via Di Vittorio poco prima delle 2. La vittima è un uomo italiano di 58 anni, si chiama Franco Sangiorgio.
L'unico appartamento evacuato è quello da dove è partito l'incendio, ma tutta la palazzina è stata sgomberata per precauzione. Sono in tutto 33 le persone evacuate di cui sette sono state ospitate nel vicino comando di polizia locale. Purtroppo per l'uomo di 58 anni non c'è stato più nulla da fare.
Si sta cercando ora di fare luce su quanto accaduto. Resta ancora sconosciuta cosa abbia provocato l'innesco le fiamme: sul posto sono ancora al lavoro i vigili del fuoco. Si sa al momento che la vittima viveva nell'appartamento con la madre. Lui non avrebbe fatto in tempo a mettersi in salvo, la madre invece in questi giorni si trovava in Sicilia. Tra le prime persona a dare l'allarme c'è la moglie del custode che avrebbe aiutato le famiglie a lasciare l'intera palazzina: in tutto sono 18 le famiglie evacuate.
Poche ore dopo un altro incendio è scoppiato in una palazzina di 19 piani a Milano: le fiamme sono divampate all'ottavo piano. Sono state soccorse una donna e la sua bambina, che abitavano nell'appartamento da dove è iniziato il rogo. Entrambe sono state portate in ospedale ma non sarebbero in gravi condizioni. Oltre all'appartamento dove è scoppiato l'incendio sono stati dichiarati inagibili gli appartamenti corrispondenti ai piani superiore e inferiore.