49 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Uomo e quattro bambini bloccati su un isolotto nel fiume Ticino, salvati con l’elicottero

Momenti di paura per un uomo e quattro bambini che sono rimasti bloccati su un isolotto di sassi nel fiume Ticino all’altezza di Somma Lombardo, in località Fogador. I cinque sono stati salvati dai vigili del fuoco, arrivati con l’elicottero. Nessuno di loro ha riportato ferite ma solo un grande spavento.
A cura di Filippo M. Capra
49 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Momenti di paura per un uomo e quattro bambini che sono rimasti bloccati su un isolotto di sassi nel fiume Ticino all'altezza di Somma Lombardo, in località Fogador. L'allarme è scattato pochi minuti dopo le 17 quando l'uomo ha chiamato i vigili del fuoco per essere tratto in salvo. Sul posto si sono precipitati i pompieri di Varese, Somma Lombardo e Busto Arsizio.

Cinque persone bloccate su un isolotto nel Ticino

Le operazioni si sono svolte in pochissimi minuti. Secondo quanto riportato da Varesenews, i cinque hanno raggiunto l'isolotto pensando che le acque del fiume azzurro non si alzassero. Al contrario, improvvisamente, il livello è aumentato costringendo l'uomo a ricorrere alla richiesta di aiuto. I vigili del fuoco hanno fatto alzare in volo anche un elicottero Drago 80 dall'aeroporto di Malpensa. I quattro bambini e l'uomo sono stati recuperati quindi per mezzo aereo.

Salvati, non hanno riportato ferite

Tratti in salvo uno a uno, sono stati riportati a riva. Fortunatamente non c'è stato bisogno dell'intervento del 118 poiché trovati tutti in perfetta salute. Per loro solo la grande paura di rimanere bloccati sull'isola di sassi con il livello dell'acqua, regolato da due dighe distinte, che poteva farsi ancor più minaccioso qualora fosse aumentato nuovamente.

Diciottenni muoiono nel canale di Crema

Una tragedia si è consumata invece ieri sera a Crema dove due ragazzi di diciotto anni hanno perso la vita dopo un tuffo nel canale. Per loro, purtroppo, non c'è stato nulla da fare. I cadaveri sono stati recuperati uno a distanza di ore dall'altro. La ragazza, 18 anni, avrebbe sostenuto l'esame di maturità il prossimo giovedì.

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views