video suggerito
video suggerito

Turista esce per un’escursione nei boschi in provincia di Como e muore: recuperato il corpo

Un escursionista è stato trovato morto in provincia di Como. Il turista tedesco di 62 anni era scomparso da ieri da Lezzeno: il suo corpo è stato trovato questa mattina.
A cura di Ilaria Quattrone
0 CONDIVISIONI
Immagine

Nella giornata di oggi, martedì 15 luglio 2025, è stato trovato il corpo di un turista che era scomparso da ieri, lunedì 14 luglio. L'uomo era uscito per un'escursione nei boschi che si trovano nel comune di Barni, in provincia di Como. Non avendo più fatto rientro, intorno alle 19, è stato subito lanciato l'allarme. Sono state avviate le ricerche, che sono culminate con il ritrovamento del cadavere.

La vittima sarebbe un cittadino tedesco: un uomo di 62 anni che si trovava a Lezzeno in vacanza con la moglie. Dopo aver lanciato l'allarme, i carabinieri si sono subito attivati per cercarlo. Poco dopo la segnalazione, hanno trovato l'automobile dell'escursionista. Hanno così richiesto supporto. I vigili del fuoco, insieme al soccorso alpino, hanno iniziato a cercarlo nei boschi: oltre alla squadra ordinaria del distaccamento di Canzo con due mezzi, sono stati attivati gli specialisti Saf (nucleo Speleo Alpino Fluviale), Tas (Topografia applicata al soccorso), Imsi catcher (International Mobile Subscriber Identity) e i volontari del Cnsas. Sono stati anche utilizzato i droni che hanno sorvolato l'area interessata.

Nella mattinata di oggi è stato quindi trovato il cadavere, che è stato recuperato e verrà consegnato ai familiari. Le cause della morte sono ancora da chiarire. Non è chiaro se si sia trattato di un malore o di un incidente. Sicuramente nelle prossime ore potrebbero arrivare maggiori dettagli sull'accaduto.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views