21 Maggio 2022
12:38

Trovato un cadavere nelle acque del fiume Brembo: indagini in corso

Nelle mattinata di oggi sabato 21 maggio un cadavere è stato trovato nel fiume Brembo, a Dalmine, comune in provincia di Bergamo. Ora si sta cercando di ricostruire quanto accaduto.
A cura di Giorgia Venturini
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Tragica scoperta oggi sabato 21 maggio a Ponte San Pietro in via Roma a Dalmine, in provincia di Bergamo. Qui i vigili del fuoco, i sommozzatori e gli elicotteristi di Milano sono intervenuti stamattina per recuperare un cadavere. Ad allertare i soccorsi è stato un passante che ha notato il corpo e ha subito contattato le squadre operative. Le cause sono ancora sconosciute. Tutto è ancora da chiarire: si sta cercando ora di risalire alle generalità del corpo.

Donna si tuffa nelle acque del lago di Como e muore

Solo ieri una turista è morta a Gravedona, sul lago di Como. La donna, di 54 anni, si era tuffata da un imbarcazione verso le 13 di ieri venerdì 20 maggio senza più riemersa. Immediatamente sono scattati i soccorsi del 118: sul posto sono intervenuti i mezzi del soccorso dei vigili del fuoco di Como, Dongo e Sondrio. Con loro anche i carabinieri della Compagnia di Menaggio. I soccorritori dopo poco sono riusciti a recuperare il corpo della 54enne già però in arresto cardiocircolatorio e in stato di incoscienza. Purtroppo la donna è morta durante il trasporto all'ospedale di Gravedona. Ora le forze dell'ordine sono al lavoro per cercare di ricostruire quanto accaduto alla donna: fondamentali nelle prossime ore saranno i test. Tra le prime ipotesi quella che la donna fosse stata colpita da un malore mentre era in acqua. Un anno fa invece un ragazzo di 17 anni è morto annegato a seguito di un tuffo nel fiume Serio a Gorle, in provincia di Bergamo. L'allarme era scattato da un gruppo di amici del ragazzo hanno chiamato il 118 per chiedere aiuto. Inutili purtroppo i soccorsi.

Pieve Emanuele, ripescato dal fiume Lambro il cadavere di un anziano
Pieve Emanuele, ripescato dal fiume Lambro il cadavere di un anziano
Il cadavere di una donna affiora dalle acque del Lago Maggiore
Il cadavere di una donna affiora dalle acque del Lago Maggiore
Cadavere di un 80enne trovato in una pozza di sangue, indagano i carabinieri
Cadavere di un 80enne trovato in una pozza di sangue, indagano i carabinieri
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni