Trovato il cadavere di una donna nel lago di Como: identificata, si indaga sulle cause del decesso

Il corpo senza vita di una donna è stato trovato questa mattina, mercoledì 21 maggio, nel lago di Como. Il cadavere è stato già identificato dagli agenti della Questura, intervenuti con il supporto della guardia costiera, e si tratterebbe di una 61enne. Le autorità sono al lavoro per ricostruire cosa possa essere accaduto. Al momento nessuna ipotesi è stata esclusa.
Il ritrovamento del corpo è avvenuto qualche minuto prima delle 6 del 21 maggio sul lago di Como, più precisamente all'altezza di via Cernobbio nel territorio comunale di Como. La centrale Soreu dei Laghi ha inviato subito un'ambulanza della Croce Rossa sul posto, ma ormai la donna era già deceduta.
Le forze dell'ordine hanno subito identificato la vittima, ma ancora non è chiara la causa della morte. Non è escluso che possa essersi trattato di un gesto volontario, ma la donna potrebbe anche essere rimasta vittima di un incidente o altro. Stando a una prima valutazione, il decesso risalirebbe a poche ore prima del ritrovamento del corpo, quindi nella notte tra martedì 20 e mercoledì 21 maggio.
Articolo in aggiornamento