Trovato il cadavere di un uomo in mare: si indaga sulle cause della morte
Nella giornata di oggi, lunedì 12 agosto, è stato trovato il cadavere di un uomo nelle acque di Rapallo, comune che si trova in provincia di Genova. Sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari del 118 e le forze dell'ordine.
Sono ancora poche le informazioni relative a quanto accaduto. Sulla base di quanto riportato fino a questo momento, il corpo è stato individuato da alcune persone, che si trovavano sul lungomare Vittorio Veneto, che hanno poi chiamato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato, la capitaneria di porto e i medici e i paramedici del 118. Purtroppo non è stato possibile far altro che dichiararne il decesso.
Dai primi accertamenti è emerso che il cadavere appartiene a un 47enne, originario del Brasile e residente nella provincia di Milano. Gli investigatori cercheranno di capire se nei giorni scorsi era stata denunciata la scomparsa o se si tratta di una persona che si trovava a Rapallo in vacanza.
Da un primo esame sul cadavere, non sembrerebbero essere stati trovati segni di violenza. Nonostante questo è stata comunque disposta l'autopsia. L'esame servirà per capire cosa possa aver provocato l'annegamento. Bisognerà infatti capire se sia morto a seguito di un malore, di un incidente oppure se si sia trattato di un gesto estremo.
Nelle prossime ore, quindi, si potrà avere maggiori informazioni sull'evento.