26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Trenord, sciopero martedì 9 febbraio: possibili disagi dalle 9 alle 17, i treni garantiti

Secondo sciopero in due giorni per il settore dei trasporti pubblici. Oggi, martedì 9 febbraio il sindacato Or.S.A. ha indetto uno sciopero nazionale del trasporto ferroviario dalle ore 09 alle ore 16:59. Trenord spiega saranno garantiti tutti i treni circolanti esclusivamente sulla rete ferroviaria FerrovieNord, compresa la direttrice Brescia-Iseo-Edolo, i treni delle linee “S1, S2, S4, S9, S13 e S50”, e il servizio da e per l’aeroporto di Malpensa.
A cura di Redazione Milano
26 CONDIVISIONI
Immagine

Nella giornata di oggi, martedì 9 febbraio il sindacato Or.S.A. ha indetto uno sciopero nazionale del trasporto ferroviario che riguarda il personale di Fs. La mobilitazione è prevista dalle ore 09 alle ore 16:59. È il secondo sciopero in due giorni, dopo quello di lunedì 8 febbraio che per quattro ore in mattinata ha paralizzato la metropolitana di Milano e creato disagi anche a mezzi di superficie e treni.

Sciopero nazionale del trasporto ferroviario 9 febbraio: le corse garantite da Trenord

Trenord spiega che proprio effetto dell’agitazione sindacale del giorno precedente, e delle normative che regolano gli scioperi nel trasporto pubblico, saranno garantiti tutti i treni circolanti esclusivamente sulla rete ferroviaria FerrovieNord, compresa la direttrice Brescia-Iseo-Edolo, i treni delle linee “S1, S2, S4, S9, S13 e S50”, e il servizio da e per l’aeroporto di Malpensa (sia da/per Milano Cadorna che da/per Milano Centrale). Inoltre, arriveranno a destinazione i treni che abbiano il termine corsa previsto da orario ufficiale entro 1 ora dall’inizio dello sciopero. Trenord invita tutti i viaggiatori a collegarsi al proprio sito o all'app e a prestare attenzione agli annunci sonori trasmessi nelle stazioni.

La protesta per il rinnovo del contratto

A livello nazionale la protesta – indetta per il rinnovo del contratto con le associazioni datoriali Asstra, Agens e Anav, scaduto da più di tre anni – riguarda i ferrovieri aderenti ad Orsa, Ugl e Cub. Circoleranno regolarmente le Frecce di Trenitalia, che si impegna ad assicurare la quasi totalità dei collegamenti, con possibili leggere modifiche al programma dei treni.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views