video suggerito
video suggerito

Treno travolge un’auto bloccata al passaggio a livello di Asola: salva la donna al volante

Un treno della tratta Parma – San Zeno ha urtato un’auto che era rimasta bloccata al passaggio a livello di Asola (Mantova). Alla guida della vettura c’era una donna di 71 anni che è riuscita ad abbandonare il veicolo in tempo.
A cura di Enrico Spaccini
58 CONDIVISIONI
Il treno che ha colpito l’auto ad Asola (foto da carabinieri)
Il treno che ha colpito l’auto ad Asola (foto da carabinieri)

Un treno ha travolto un'auto che era rimasta bloccata tra le sbarre del passaggio a livello ad Asola (in provincia di Mantova). È accaduto nella mattinata di oggi e alla guida della vettura c'era una donna di 71 anni che, con la giusta prontezza, è riuscita ad abbandonare il veicolo in tempo. Il convoglio della tratta Parma – San Zeno è arrivato a velocità non elevata, ma ha comunque danneggiato gravemente la parte anteriore dell'auto. La circolazione ferroviaria è rimasta bloccata per quasi cinque ore e nel pomeriggio è tornata a riprendere gradualmente.

L'incidente è avvenuto intorno alle 11 ad Asola al passaggio al livello sulla strada per Cadimarco. Stando a quanto emerso, una 71enne stava attraversando i binari con la sua auto quando le sbarre, scendendo, l'hanno bloccata. Non riuscendo più a proseguire, l'anziana ha deciso di abbandonare il veicolo lasciandolo là. Poco dopo è sopraggiunto un treno che, nonostante la bassa velocità, ha comunque danneggiato seriamente la vettura.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che si sono occupati della messa in sicurezza dell'area, mentre i carabinieri della Stazione locale insieme al personale della polizia ferroviaria di Cremona hanno eseguito i rilievi del caso e accertato la dinamica di quanto accaduto. Per permettere le varie operazioni, la tratta ferroviaria tra Redemello Sopra e Piadena è stata chiusa e questo ha portato alla cancellazione di diverse corse. Come comunicato da Trenord, la circolazione ferroviaria della direttrice è ripresa intorno alle 16.

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views