Tre morti in un incendio in un negozio cinese, il procuratore Viola: “I ragazzi avrebbero provato a scappare”

Il procuratore di Milano Marcello Viola fuori dal magazzino del negozio cinese di Milano dove questa notte sono morti tre ragazzi: “Ci sarebbe stato un tentativo da parte le vittime di allontanarsi”.
A cura di Giorgia Venturini
122 CONDIVISIONI
Immagine

"Ci sarebbe stato un tentativo da parte delle vittime di allontanarsi". A dirlo è il procuratore di Milano Marcello Viola fuori dal magazzino del negozio cinese di Milano dove questa notte sono morti tre ragazzi, due fratelli di 19 e 17 anni e una ragazza di 24 anni. I loro corpi sono stati trovati al piano terra dello stabile dove sembrerebbe che stessero dormendo: una delle tre vittime è stata trovata in pigiama. Il rogo li avrebbe svegliati e insieme avrebbero provato a trovare una via di fuga che però non c'era.

Immagine

"Stiamo lavorando senza escludere nulla. Abbiamo finito i rilievi: è troppo presto per fare ipotesi certe", ha spiegato Viola che in mattinata è arrivato per fare un sopralluogo. Poi ha tenuto a precisare: "Non escludiamo il rogo doloso. I carabinieri stanno valutando tutti gli aspetti, anche quelli che riguardano possibili minacce". Tra le prime ipotesi ci sarebbe quella secondo cui l'incendio potrebbe essere stato provocato da qualcuno e che il proprietario del locale in passato sia stato vittima di minaccia. Ma tutto deve essere ancora accertato. Infine il procuratore capo di Milano ha aggiunto: "Le vittime avrebbero tentato di allontanarsi: il fumo però li potrebbe aver disorientati. Accerteremo se c'erano vie di fuga".

Immagine

Stando ai primi accertamenti dei vigili del fuoco e dei carabinieri, nel magazzino dove sono state trovate le vittime non c'era nessuna via d'uscita di sicurezza. Dal sopralluogo nello stabile sarebbe emersa la presenza di un unico ingresso pedonale e carraio che si troverebbe sulla facciata del magazzino: il resto del locale, dove si trovavano i giovani, sembrerebbe che non avesse alcuna via di fuga. In poco tempo così le vittime non hanno avuto scampo e sono state travolte dalle fiamme. Molto probabilmente ora si procederà con l'autopsia sui corpi dei giovani.

Ha collaborato Simone Giancristofaro 

122 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views