Travolta da un camion mentre è in sella a una scooter, morta una donna: la vittima è Angela Varzaru

Si chiamava Angela Varzaru, la donna di 52 anni che è morta nella giornata di ieri, martedì 27 gennaio, in un incidente stradale avvenuto a Bergamo, nel quartiere Celadina. È morta a pochi metri di distanza dalla sua abitazione, che si trova in via Paci all'altezza del civico 8.
La tragedia si è verificata alle 8.30. La 52enne stava rientrando a casa in scooter. Mentre stava per svoltare in via Paci, alla sua sinistra è arrivato un camion che invece stava viaggiando in direzione Seriate. Il mezzo l'ha travolta in pieno: si è fermato 35 metri dopo l'incrocio. Il corpo della donna, invece, si è fermato tre metri più avanti. Alcuni automobilisti hanno assistito all'incidente. Tra loro, c'era anche un medico che si è fermato subito a prestare i primi soccorsi: le ha praticato un massaggio cardiaco. Poco dopo sono arrivati gli operatori sanitari del 118 con un'ambulanza della croce rossa di Seriate e un'automedica.
Nonostante i tentativi di rianimarla, per la donna non è stato possibile far altro che dichiararne il decesso. Originaria della Moldavia, viveva in Italia dal 2008 con il marito che, solo due ore prima, era tornato a casa dopo il turno di notte. L'uomo, infatti, lavora come operaio in un birrificio della Bassa. La moglie, invece, al mattino faceva le pulizie in una casa mentre al pomeriggio assisteva una persona anziana. Entrambi si sono laureati in Economia in Moldavia, ma i loro titoli non sono stati riconosciuti in Italia. "Mi è crollato il mondo addosso", ha detto l'uomo al quotidiano Il Corriere della Sera. I due hanno un figlio di 23 anni, che studia Fisica a Trieste.
Gli agenti della polizia locale hanno svolto tutti i rilievi del caso per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente. Purtroppo, lì dove c'è l'incrocio, non ci sono telecamere. È possibile però che uno dei due mezzi sia passato con il semaforo rosso.