1.121 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tragico incidente sul lavoro: l’imprenditore Alex Gabbiadini travolto e ucciso da un albero

L’imprenditore bergamasco Alex Gabbiadini, 35 anni, è rimasto ucciso in un tragico incidente sul lavoro ad Alessandria. Stava operando un braccio meccanico per la rimozione di un albero quando la pianta è crollata e lo ha schiacciato. Il giovane è morto sul colpo. In corso le indagini per chiarire le cause e le eventuali responsabilità.
A cura di Simone Gorla
1.121 CONDIVISIONI
Immagine

L'albero è crollato di colpo e lo ha schiacciato mentre stava lavorando nel cortile di un'azienda ad Alessandria. È morto così Alex Gabbiadini, 35 anni, giovane imprenditore e titolare di un'azienda edile di  Urgnano, in provincia di Bergamo. Lascia la moglie e il figlio di 4 anni, i genitori e i fratelli.

Tragico incidente sul lavoro: morto a 35 anni l'imprenditore Alex Gabbiadini

Il tragico incidente sul lavoro si è verificato nella mattinata di giovedì 20 agosto nel cortile della sede dell'ex Arfea (azienda trasporti) ad Alessandria. Sul posto si sono precipitati i mezzi del 118, ma per il giovane non c'era più niente da fare: i soccorritori non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

Alberto crolla durante i lavori di rimozione: la vittima morta sul lavoro

Alex Gabbiadini era il titolare della ditta G-Edil di Urgnano. Era torno dalle ferie da pochi giorni ed era impegnato in una trasferta in Piemonte. Secondo quanto risulta dalla prima ricostruzione, l'imprenditore stava operando con un camion con braccio meccanico per procedere alla rimozione di un grosso albero che era rimasto danneggiato durante un temporale. A metà dell'opera l'albero si è sganciato di colpo, travolgendolo con tutto il suo peso.

Le indagini per ricostruire le cause dell'incidente

I vigili del fuoco e gli agenti polizia locale sono intervenuti per mettere in sicurezza l'area e avviare i rilievi per ricostruire cause e responsabilità dell'incidente. Non è chiaro se all'origine del crollo ci sia un errore umano o un guasto del macchinario che Alex stava manovrando. La salma resta a disposizione dell'autorità giudiziaria.

1.121 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views