38 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Torre De’ Busi, morto in montagna un cercatore di funghi: settima vittima in pochi giorni

Un nuovo incidente mortale in montagna ha coinvolto un cercatore di funghi è morto. Si tratta di un pensionato di 71 anni, che è scivolato in fondo a un dirupo per una decina di metri in un bosco del Lecchese. A dare l’allarme sono stati alcuni escursionisti, che hanno trovato il cadavere. Quando sono arrivati i soccorsi per l’uomo non c’era niente da fare. Quella di ieri è la settima vittima in pochi giorni.
A cura di Ilaria Quattrone
38 CONDIVISIONI
(foto di repertorio)
(foto di repertorio)

Era andato a cercare funghi, ma è scivolato per alcuni metri ed è morto. Ieri, 17 settembre, è stato trovato nei boschi di Torre De' Busi, in provincia di Lecco, il corpo di Enrico Carenini, pensionato di 71 anni e residente in paese. A dare l'allarme sono stati alcuni escursionisti che avrebbero visto un cappello a terra. Guardandosi attorno hanno notato il cadavere dell'uomo in fondo a un dirupo, dove sarebbe scivolato per cause da accertare. I soccorritori sono arrivati alle 20 nei boschi vicini alla chiesetta di San Marco, la frazione di Torre De' Busi dove il 71enne abitava con la famiglia e dove, nel pomeriggio, era andato a funghi. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco e i carabinieri.

Sette morti in montagna per la raccolta di funghi

Negli ultimi giorni è arrivato a sette il conto delle persone morte sulle montagne perché alla ricerca di funghi. Un uomo di 56 anni che è morto mercoledì 16 settembre sulle montagne della provincia di Lecco. L'incidente si è verificato nella zona della Valle dei Forni, sopra Premana. L'uomo è caduto in un burrone ed è morto sul colpo. In Valtellina un cercatore di funghi, è rimasto vittima di un incidente simile. L'uomo, 49 anni, viveva a Forcola, in provincia di Sondrio. Anche lui era uscito in cerca di funghi e, durante la giornata, aveva contattato i suoi familiari più di una volta. Quando però non ha più risposto, è scattato l'allarme. Sul posto sono giunti i soccorritori del 118,  i volontari del soccorso alpino e i vigili del fuoco.

Il corpo dell'uomo è stato trovato poco dopo, ma per lui non c'era più niente da fare. In pochissimi giorni si contano sette vittime tra i cercatori di funghi, tra questi anche un uomo di 74 anni morto ad Aprica, in Valtellina. Lunedì 14 settembre invece è morta Caterina Pezzini, il cui corpo è stato trovato a Ciani in Valgerola, nel comune di Rasura, in provincia di Sondrio. La donna si era allontanata da sola nel bosco.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views