video suggerito
video suggerito

Tenta di rubare un cellulare a Milano, lo picchiano e finisce in coma: uno degli aggressori è ancora ricercato

È ancora ricercato uno degli aggressori che avrebbe colpito e fatto finire in coma un 20enne, che a Milano avrebbe tentato di derubare uno di loro del cellulare.
A cura di Ilaria Quattrone
477 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

È ancora ricercato uno degli aggressori che ha picchiato e fatto finire in coma l'uomo che, nella mattinata di domenica 23 novembre, avrebbe tentato di rubare un cellulare. L'episodio è avvenuto a Milano ed è stato ripreso da alcuni passanti e il video è poi finito sui social. Nelle immagini si notano due persone che si picchiano in piazza Luigi di Savoia, in zona Stazione Centrale, nei pressi del parcheggio dei taxi. Una è il presunto ladro, un ventenne, l'altra è la vittima del presunto tentativo di furto. Quest'ultimo, un 19enne, è stato ripreso mentre colpisce con un calcio l'altro uomo.

Il presunto ladro ha provato a reagire con un paio di pugni, ma alla fine ha indietreggiato. E, proprio in questo frangente, è sbucato un terzo uomo con un casco bianco che gli ha sferrato una ginocchiata, lo ha buttato a terra e gli ha tirato un altro calcio mentre era sull'asfalto. In un'altra carrellata di immagini, compare una donna impegnata a praticare il massaggio cardiaco sul ventenne. Si tratta di un medico, che stava passando di lì e ha aiutato gli agenti – intervenuti poi sul posto – a rianimarlo prima dell'arrivo degli operatori del 118. Il giovane è stato trasferito d'urgenza all'ospedale Fatebenefratelli dove è ancora ricoverato in gravi condizioni. Nel frattempo, gli agenti della polizia ferroviaria hanno identificato il 19enne, che ha raccontato che mentre si trovava in piazza Duca d'Aosta è stato derubato del cellulare. Ha inseguito il ventenne e tra i due è poi nata la colluttazione.

Il ragazzo è residente a Monza e ha un precedente per resistenza a pubblico ufficiale e porto di oggetti atti a offendere. Al momento è denunciato a piede libero per lesioni gravi. Ancora ricercato, invece, l'uomo che ha colpito il presunto ladro, che ha precedenti per furto e spaccio, con una ginocchiata. Sembrerebbe non avere alcun rapporto con il 19enne.

477 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views