Tenta di bloccare un truffatore fuori dal supermercato, ma viene travolto: c’è un indagato

C'è un indagato per l'investimento che si è verificato nel corso della serata di lunedì 15 settembre all'esterno di un supermercato di Stezzano (Bergamo), dove un cliente di 55 anni è stato travolto da un'auto in fuga mentre cercava di fermare il presunto truffatore. L'indagato sarebbe un giovane di nazionalità romena, ora accusato di lesioni stradali.
Secondo le informazioni disponibili sino a questo momento, i fatti si sarebbero verificati intorno alle ore 19:45 di lunedì quando due persone si trovavano in coda alla cassa per pagare. Stando a quanto ricostruito, il primo avrebbe preso 40 euro in più di resto per poi dirigersi verso l'uscita con la refurtiva. La cassiera se ne sarebbe accorta e si sarebbe messa a urlare per segnalare l'accaduto. È allora che il 55enne sarebbe accorso verso l'uscita per provare a raggiungere il presunto truffatore che, nel frattempo, era già salito a bordo della sua auto nel parcheggio.
In quel momento, il 55enne si sarebbe posto davanti alla vettura per impedirgli di fuggire, ma l'uomo al posto di fermarsi avrebbe accelerato travolgendolo. L'uomo è stato soccorso dagli operatori sanitari del 118 che, a causa delle gravi ferite riportate, lo hanno immediatamente trasportato in ospedale dove sarebbe tuttora ricoverato in prognosi riservata. Nel mentre sono iniziate le indagini per individuare il fuggitivo. Stando a quanto appreso, l'indagato sarebbe un giovane di nazionalità romena, ora accusato di lesioni stradali.