Sparatoria a Rozzano, due uomini colpiti dai proiettili alla gola e in faccia: gravi in ospedale

La scorsa notte a Rozzano, nell'hinterland a sud di Milano, due uomini sono stati colpiti da alcuni proiettili esplosi da qualcuno che li ha inseguiti a bordo di uno scooter. Uno dei due, un 30enne, è stato colpito all'altezza della gola e si trova ora ricoverato in gravissime condizioni all'ospedale Humanitas. Non si sa se sia in pericolo di vita. L'altro ferito è un ragazzo di 20 anni: un proiettile lo ha sfiorato all'altezza del viso ed è stato portato in codice giallo nello stesso ospedale. L'autore della sparatoria non è stato ancora identificato: sulla vicenda stanno indagando i Carabinieri della compagnia di Corsico.
Tutto è successo poco dopo l'una, nella notte tra giovedì 12 e venerdì 13 giugno. Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto, le due vittime sarebbero stati inseguiti da uno scooter fino al parcheggio di viale Liguria, dove sono stati raggiunti dai proiettili. Il 30enne sarebbe stato ferito con due colpi, di cui almeno uno alla gola, mentre il 20enne è stato sfiorato da una pallottola che gli ha colpito la faccia di striscio.
Sul posto sono subito intervenuti i soccorsi, mobilitati dalla centrale operativa dell'Agenzia Regionale Emergenza e Urgenza (Areu) della Lombardia. Gli operatori del 118, arrivati con due ambulanze e un'auto medica, hanno trasferito le vittime all'ospedale Humanitas di Rozzano. Il 30enne, arrivato in codice rosso, starebbe lottando tra la vita e la morte. Il 20enne, invece, è arrivato al pronto soccorso in codice giallo e non si troverebbe ora in gravi condizioni.
La persona a bordo dello scooter si è allontanata poco dopo la sparatoria. Sul posto dell'accaduto sono intervenuti anche i Carabinieri di Corsico, che hanno effettuato tutti i rilevi del caso per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto e individuare l'autore della sparatoria. Si cercano telecamere che potrebbero aver ripreso la scena.