1.757 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sparatoria a Milano la notte di Capodanno: due feriti, uno è gravissimo

Sparatoria a Milano, nella notte di Capodanno. Pochi minuti dopo la mezzanotte due uomini sono rimasti feriti da colpi d’arma da fuoco in via Giacinto Gigante, nei pressi di piazzale Selinunte. Uno dei due feriti, colpito alla gola, sarebbe in gravissime condizioni: è stato soccorso in codice rosso. Sulla vicenda indaga la polizia di Stato.
A cura di Francesco Loiacono
1.757 CONDIVISIONI
Il luogo della sparatoria
Il luogo della sparatoria

Sparatoria a Milano la notte di Capodanno. Pochi minuti dopo la mezzanotte, due uomini sono rimasti feriti da alcuni colpi d'arma da fuoco in via Giacinto Gigante, a pochi passi da piazzale Selinunte, in zona San Siro. Ancora poche e frammentarie le informazioni sulla vicenda, sulla quale indagano gli agenti della polizia di Stato. Stando a quanto ricostruito al momento, i feriti sarebbero due uomini entrambi di nazionalità marocchina ed entrambi 39enni, almeno secondo le informazioni diramate dall'Azienda regionale emergenza urgenza. L'Areu ha ricevuto la segnalazione della sparatoria attorno alle 00.40: sul posto ha immediatamente inviato in codice rosso tre ambulanze e un'automedica.

Sulla vicenda indaga la polizia di Stato: uno dei feriti è molto grave

Il personale sanitario del 118 ha soccorso i due feriti, entrambi raggiunti da colpi d'arma da fuoco: uno dei due è stato colpito a una gamba ed è stato soccorso in codice giallo. L'altro, invece, è stato colpito alla gola e le sue condizioni sarebbero gravissime: è stato soccorso in codice rosso. Non è chiaro il contesto in cui è avvenuta la sparatoria, che di certo si è verificata in pieno orario di coprifuoco, in una notte speciale in cui erano stati annunciati intensi controlli per verificare il rispetto delle normative anti Coronavirus per San Silvestro e il nuovo anno. I due feriti sarebbero stati colpiti per strada, tra le auto parcheggiate: ben visibili sull'asfalto le tracce del sangue perso. Dalla questura, contattata da Fanpage.it, spiegano che le indagini sono ancora alle primissime battute e non è al momento possibile scartare alcuna ipotesi sul movente all'origine della sparatoria.  Servirà probabilmente ancora qualche ora per avere un quadro più chiaro.

(Ha collaborato Salvatore Garzillo)

1.757 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views