Si schianta in moto sulla A21 e muore inseguito dalla Polstrada: guidava senza patente e con un pacco pieno di droga

Domenica scorsa, il 18 maggio, si è verificato un altro inseguimento sulle strade della Lombardia. Questa volta a essere coinvolto insieme alle forze dell'ordine è un motociclista di 30 anni che si è schiantato lungo l'autostrada A21 Torino-Piacenza nel tentativo di sfuggire all'alt della polizia stradale. L'uomo guidava senza assicurazione, con la patente scaduta e con un pacco pieno di sostanze stupefacenti.
Secondo le informazioni disponibili sino a questo momento, l'incidente si sarebbe verificato poco dopo le ore 21:00 lungo la A21 all’altezza dello svincolo verso Brescia sud, in direzione nord. Tutto sarebbe iniziato quando il motociclista, Stefanel Vasile – 30enne con l'obbligo di firma dalle forze dell'ordine a Verbania per alcuni precedenti alle spalle – al posto di rallentare all'alt della polstrada avrebbe, invece, accelerato cercando di scappare. Nella fuga avrebbe, però, tamponato la Porsche Cayenne davanti a lui e, in seguito all'impattom l'uomo è stato sbalzato per diversi metri, tanto da volare oltre il suv e il guardrail all’altezza della rampa.
Come riferito in seguito da alcuni testimoni, prima dello schianto Vasile avrebbe lanciato un pacco a lato strada per liberarsene prima dell'arrivo delle forze dell'ordine. Stando a quanto riferito, all'interno sono poi state rinvenute diverse sostanza stupefacenti. I soccorsi sono stati chiamati dal conducente dell'auto. Quando gli operatori sanitari del 118 sono arrivati a bordo di un'ambulanza e di un'automedica in codice rosso le condizioni del 30enne erano già molto critiche tanto che, nonostante i tentativi di rianimarlo, Vasile è deceduto poco dopo.