video suggerito
video suggerito

Si schianta contro un muro con la Ferrari: gravissimo il giocatore di basket Matteo Bettanti

Incidente stradale a Vigevano (Pavia): il 21enne Matteo Bettanti, giocatore di basket, è finito con la Ferrari che guidava contro un muro di un negozio. È ricoverato in gravissime condizioni.
A cura di Ilaria Quattrone
127 CONDIVISIONI
Matteo Bettanti
Matteo Bettanti

Incidente stradale a Vigevano, comune che si trova in provincia di Pavia. Nella serata di ieri, domenica 9 novembre 2025, un'automobile – una Ferrari – si è scontrata contro il muro di un negozio. Alla guida c'era Matteo Bettanti, un ragazzo di 21 anni che è noto per essere un giocatore di basket. Sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari del 118, le forze dell'ordine e i vigili del fuoco. Le condizioni del 21enne sono gravissime.

La dinamica dell'incidente

Sulla base di quanto riportato sul portale dell'Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu), l'incidente è avvenuto alle 19.40 lungo corso Genova all'altezza del civico 32. L'auto del 21enne, per cause ancora da accertare, è finita contro il muro e poi si sarebbe girata perdendo la ruota anteriore destra. Sulla Ferrari, insieme al 21enne, viaggiava anche l'imprenditore 52enne Alberto Righini. La centrale operativa di Areu, appena appresa la notizia, ha inviato gli operatori sanitari del 118 con due ambulanze, un'automedica e un elicottero. Il 21enne è stato trovato privo di coscienza: è stato trasferito con un elicottero all'ospedale Niguarda di Milano in codice rosso. 

Il 52enne che viaggiava con lui, invece, era in condizioni meno gravi ed è stato trasferito in codice giallo all'ospedale San Matteo di Pavia. I carabinieri della compagnia di Vigevano hanno svolto tutti i rilievi del caso per ricostruire l'esatta dinamica della vicenda.

Chi è Matteo Bettanti

Bettanti, 21enne, è originario di Vigevano e fino all'anno scorso giocava per Elecham Vigevano. Poi a causa di un infortunio, ha dovuto sospendere la sua attività. E, in queste settimane, era in contatto con diverse squadre per tornare a giocare. Alla notizia del terribile incidente, la Pallacanestro Vigevano ha pubblicato sui propri canali social un lungo post in cui ha spiegato di fare il tifo per il ragazzo: "Forza Matteo, non mollare!".

127 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views