Si getta dalla finestra a Milano, in casa trovato il cadavere della madre: si ipotizza omicidio-suicidio

Nella giornata di oggi, giovedì 10 luglio 2025, un uomo si è lanciato dalla finestra della sua abitazione che si trova in via Scheiwiller nel quartiere Corvetto a Milano. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Questura di Milano. All'interno dell'abitazione, è stato trovato il corpo senza vita della madre. La donna aveva diverse ferite di arma da taglio. L'ipotesi è di omicidio-suicidio.
L'episodio si è verificato alle 8.30. L'uomo che si è tolto la vita è un 44enne. La vittima invece è una 73enne, che sul corpo aveva evidenti segni di violenza. Gli agenti della Scientifica hanno svolto tutti i rilievi del caso per ricostruire l'esatta dinamica della vicenda. Per il momento non è ancora nota. Sul posto ci sono anche i vigili del fuoco che sono entrati in casa con le forze dell'ordine e hanno fatto la macabra scoperta. Sul posto anche il medico legale.
Il 44enne si chiamava Davide Pasqualini e, stando a quanto appreso da Fanpage.it, viveva al secondo piano dell'abitazione dal quale si è gettato. Dopo aver accoltellato la madre, sarebbe salito all'ottavo piano e avrebbe compiuto da lì il gesto estremo. La donna, invece, si chiamava Giovanna Brusoni: toccherà al medico legale accertare la causa precisa della morte. Un mese prima era morto il padre di Pasqualini e marito della donna, che è deceduto per malattia. Una vicina di casa ha spiegato a Fanpage.it, che non aveva notato nulla che potesse lasciare presagire a un'azione simile. Sul posto è intervenuta anche la pubblico ministero Alessia Menegazzo che coordinerà le indagini.