Si allontana da casa per andare al mercato, ma non fa ritorno: scomparso Antonio Rignanese

È ormai passata qualche ora dalla scomparsa di Antonio Rignanese, un uomo di 85 anni residente a Nova Milanese (Monza e della Brianza). Questa mattina, giovedì 23 ottobre, l'uomo si è allontanato dalla sua abitazione per andare al mercato di via Oberdan, ma da quel momento non ha più fatto ritorno a casa.
L'associazione Penelope Lombardia, che dal 2006 affianca le famiglie e gli amici delle persone scomparse, ha pubblicato un post su Facebook verso le 3 di oggi pomeriggio, comunicandone la sparizione e invitando chiunque avesse notizie a contattare le forze dell'ordine.
La denuncia della scomparsa
A denunciare la scomparsa sulla pagina Facebook di “Sei di Nova Milanese se” sono i familiari di Antonio Rignanese, un anziano 85enne alto 1 metro e 75 circa, scomparso verso le 10.30 di questa mattina dopo essersi recato al mercato di via Oberdan a Nova Milanese, in provincia di Monza e della Brianza.
L'anziano, che pesa circa 70 chili, è calvo e ha gli occhi marroni. Al momento della scomparsa, indossava un paio di pantaloni di velluto scuro, un giubbotto scuro e un cappellino di colore chiaro.
Le persone a lui vicine hanno specificato che il cellulare che ha con sé risulta spento, probabilmente a causa della batteria scarica, motivo per il quale Antonio potrebbe essere disorientato e trovarsi in difficoltà. La famiglia ha subito denunciato la scomparsa alle forze dell'ordine.
Chiunque avvisti una persona somigliante alle foto diffuse negli appelli è invitato ad avvisare le forze dell'ordine al 112 oppure l'associazione Penelope Lombardia al numero 3807814931.