Foto di repertorio
in foto: Foto di repertorio

Dei veri e propri eroi i vigili del fuoco di Bergamo che attorno alle 3 di notte di giovedì 29 ottobre hanno salvato una signora anziana dalle fiamme del suo appartamento. La tragedia è stata sfiorata a Seriate, in provincia di Bergamo, quando nella notte i vigili del fuoco sono stati allertati di un incendio in un appartamento in via Giuseppe Garibaldi. Qui le fiamme stavano diventando sempre più alte distruggendo piano piano tutto l'appartamento. I soccorsi quindi non ci hanno pensato due volte e sono entrati con decisione nella casa salvando così la donna. L'anziana signora è stata tratta in salvo facendola uscire della casa dal terrazzino.

Lievi ustioni per la proprietaria di casa

Una volta fuori dall'appartamento la donna è stata subito affidata alle cure dei paramedici di un'ambulanza intervenuta sul posto: la donna avrebbe riportato su tutto il corpo delle lievi ustioni, ma nulla di grave. Non è in pericolo di vita. E mentre la donna veniva medica i vigili del fuoco hanno provveduto a spegnere l'incendio per poi mettere in sicurezza l'intero edificio e bonificare tutta l'area coinvolta.

Martedì un autobus ha preso fuoco

Nessuna vittima per fortuna anche sull'autobus di linea che nel pomeriggio di martedì 27 ottobre è andato a fuoco mentre il mezzo era in servizio e carico di passeggeri in corso Europa a Rho, in provincia di Milano. Il primo ad essersi accorto del principio di incendio è stato l'autista che ha fatto scendere tutti e ha cercato di spegnere la fiamme con l'estintore prima dell'arrivo dei vigili del fuoco. A distanza di due giorni restano però ancora da chiarire la causa dell'incendio.