30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Seriate, scoppia un incendio in casa durante la notte: anziana salvata dai vigili del fuoco

Un incendio è scoppiato nella casa di un’anziana donna a Seriate, in provincia di Bergamo, la notte di giovedì 29 ottobre. A salvare la proprietaria dalle fiamme, che stavano avvolgendo il suo appartamento, sono stati i vigili del fuoco. La donna è stata poi medicata sul posto per le leggeri ustioni riportate sul corpo.
A cura di Giorgia Venturini
30 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Dei veri e propri eroi i vigili del fuoco di Bergamo che attorno alle 3 di notte di giovedì 29 ottobre hanno salvato una signora anziana dalle fiamme del suo appartamento. La tragedia è stata sfiorata a Seriate, in provincia di Bergamo, quando nella notte i vigili del fuoco sono stati allertati di un incendio in un appartamento in via Giuseppe Garibaldi. Qui le fiamme stavano diventando sempre più alte distruggendo piano piano tutto l'appartamento. I soccorsi quindi non ci hanno pensato due volte e sono entrati con decisione nella casa salvando così la donna. L'anziana signora è stata tratta in salvo facendola uscire della casa dal terrazzino.

Lievi ustioni per la proprietaria di casa

Una volta fuori dall'appartamento la donna è stata subito affidata alle cure dei paramedici di un'ambulanza intervenuta sul posto: la donna avrebbe riportato su tutto il corpo delle lievi ustioni, ma nulla di grave. Non è in pericolo di vita. E mentre la donna veniva medica i vigili del fuoco hanno provveduto a spegnere l'incendio per poi mettere in sicurezza l'intero edificio e bonificare tutta l'area coinvolta.

Martedì un autobus ha preso fuoco

Nessuna vittima per fortuna anche sull'autobus di linea che nel pomeriggio di martedì 27 ottobre è andato a fuoco mentre il mezzo era in servizio e carico di passeggeri in corso Europa a Rho, in provincia di Milano. Il primo ad essersi accorto del principio di incendio è stato l'autista che ha fatto scendere tutti e ha cercato di spegnere la fiamme con l'estintore prima dell'arrivo dei vigili del fuoco. A distanza di due giorni restano però ancora da chiarire la causa dell'incendio.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views