25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Seregno, motorino travolto da un’auto in corsa: gravissimi due ragazzi di 15 e 18 anni

Spaventoso incidente nella serata di ieri, martedì 1 settembre, a Seregno, in provincia di Monza e Brianza. Un motorino e un’auto si sono scontrati riducendo in un ammasso di lamiere il primo a bordo di cui c’erano due ragazzi di 18 e 15 anni. Il primo è stato ricoverato in codice rosso al San Gerardo di Monza, la seconda al San Raffaele di Milano. Sono in prognosi riservata.
A cura di Filippo M. Capra
25 CONDIVISIONI
Immagine

Due ragazzi in prognosi riservata, un terzo sotto choc e il motorino su cui viaggiavano i primi due ridotto ad un ammasso di lamiere. Questo il bilancio del tragico incidente tra un'auto e il cinquantino verificatori ieri sera, martedì 1 settembre, a Seregno, in via San Vitale.

La dinamica dell'incidente e l'arrivo dei soccorsi

Nella cittadina in provincia di Monza e Brianza si è udito un grande botto e poi le sirene delle ambulanze accorrere nella speranza di non essere troppo in ritardo. L'allarme è scattato poco dopo le 23 quando una chiamata di aiuto al 118 ha messo in moto la macchina dei soccorsi. Secondo quanto ricostruito dalla polizia locale di Seregno, che ha effettuato i rilievi, pare che l'auto, una Opel Corsa guidata da un 19enne, abbia travolto il motorino condotto da un 18enne e sul quale viaggiava anche una ragazzina di 15 anni. Non sono però chiari al momento tutti i contorni della vicenda, nemmeno l'esatta dinamica del sinistro. L'Azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia ha inviato immediatamente sul posto due ambulanze e un'automedica in codice rosso.

In gravissime condizioni il ragazzo di 18 anni

Le equipe mediche hanno trovato i due giovani lontani dal motorino, a circa cinque metri di distanza, riversi sul marciapiede. Soccorsi, sono stati stabilizzati e portati di corsa in ospedale, mentre il conducente dell'automobile è rimasto sotto choc per qualche minuto. Il più grave dei due, il diciottenne, è stato trasferito in codice rosso al pronto soccorso dell'ospedale San Gerardo di Monza, mentre la ragazzina di 15 anni è stata portata in codice giallo al San Raffaele. Entrambi sono in prognosi riservata.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views