77 CONDIVISIONI

Sequestrata una piantagione di marijuana nel Pavese, 25 piante di oltre un metro e mezzo d’altezza

Venticinque piante di marijuana, di altezza compresa tra i centocinquanta e i centottanta centimetri, sono state sequestrate dalla guardia di finanza di Pavia a Monticelli Pavese. La piantagione, che cresceva su un terreno di proprietà di un ristorante, una volta messa in commercio avrebbe fruttato circa 20.000 euro.
A cura di Filippo M. Capra
77 CONDIVISIONI
Immagine

Una piantagione di marijuana, composta da 25 piante alte tra il metro e mezzo e i 180 centimetri, è stata scoperta dai militari della guardia di finanza di Pavia a Monticelli Pavese. I finanzieri, una volta scovate le piante illegali, hanno proceduto col sequestro delle medesime. Come fanno sapere dalla guardia di finanza, l'operazione è stata resa possibile grazie all'intensificazione "dei servizi finalizzati alla lotta ed al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti e psicotrope". Inoltre, insieme ai 25 esemplari, i militari hanno trovato anche circa tre chilogrammi di piante messe a essiccare che, una volta messe in commercio, sarebbero state vendute per un totale di 20.000 euro.

Piantagione rinvenuta in un terreno di proprietà di un ristorante

Il ritrovamento della piantagione è stato possibile grazie alla raccolta di alcune informazioni da parte delle Fiamme Gialle. Seguite le tracce, i militari hanno scoperto in poco tempo che l'orto e la serra appartengono ad un ristorante di Monticelli Pavese. Perquisita l'area di proprietà del locale, sono state trovate ulteriori piante di marijuana, parte delle quali già messe ad essiccare così da poter essere vendute successivamente. Conseguentemente la guardia di finanza ha quindi denunciato il proprietario dei terreni con le accuse di produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti. Le piante sono poi state sequestrate dai militari delle Fiamme Gialle e l'area posta sotto controllo. Questa, è l'ennesima operazione delle forze dell'ordine volta a disinnescare la produzione e lo spaccio di droga all'interno del territorio.

77 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views