79 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Raffineria di droga in un magazzino di Varese, c’era anche cocaina liquida: 2 arresti

Gli agenti del commissariato di Gallarate hanno scoperto una raffineria di cocaina in un magazzino di Vergiate, in provincia di Varese; durante l’operazione sono stati sequestrati oltre due chili e mezzo di droga e arrestate due persone, sorprese mentre lavoravano la cocaina liquida. In una operazione separata è stato arrestato un uomo che trasportava nove chili di cocaina.
A cura di Francesco Loiacono
79 CONDIVISIONI
Immagine

Ufficialmente era il magazzino di una società che si occupa di logistica aeroportuale, in realtà tra quelle mura c'era ben altro: un laboratorio clandestino dove veniva lavorata la droga, una raffineria dove la cocaina, in forma liquida, veniva pressata in panetti, divisa in dosi e poi distribuita agli spacciatori. La scoperta della Polizia di Stato in un deposito di Vergiate, in provincia di Varese. In manette il titolare della società, un 57enne italiano, e il complice, un 43enne albanese formalmente badante e residente a Monza; entrambi sono accusati di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e di detenzione di armi e munizioni.

Quando gli agenti sono entrati nella struttura i due stavano lavorando la cocaina liquida, che una volta solidificata sarebbe stata divisa in panetti e quindi in dosi per lo spaccio; ritrovato anche il materiale che sarebbe stato usato per il confezionamento, tra cui un martinetto e uno stampo, rotoli di pellicola trasparente, un bilancino di precisione, involucri con nastro adesivo, una piastra elettrica e un frullatore contenente sostanza da taglio per "allungare" la cocaina prima della compressione. Nel corso dell'operazione gli agenti del commissariato di Gallarate hanno rinvenuto 2,331 chili di cocaina e 325 grammi di marijuana. Il deposito è stato ispezionato con l'aiuto dell'Unità Cinofila della Guardia di Finanza di Malpensa. Rinvenuta anche una pistola calibro 7.65, con relativi proiettili, che è risultata essere stata rubata in un'abitazione di Besozzo nel 2015.

In un'altra operazione antidroga gli agenti della Squadra Volante del commissariato di Gallarate, durante il servizio di controllo del territorio, hanno intercettato e arrestato un cittadino albanese che stava trasportando un carico di stupefacenti. Fermato mentre era alla guida di un autocarro, l'uomo è stato trovato in possesso di 9 chili di cocaina suddivisi in otto involucri.

79 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views