254 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Scudetto Milan, Sala: “Rosico ma ho fatto i complimenti a Pioli. E comunque forza Milano, con la O”

“Certo che rosico ma complimenti al Milan e a Pioli per lo scudetto. E comunque, forza Milano. Con la O”. A dirlo e scherzarci su è il sindaco di Milano Beppe Sala, grande tifoso interista.
A cura di Filippo M. Capra
254 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo le polemiche nate da e con Matteo Salvini, il sindaco di Milano Beppe Sala, grande tifoso interista, ha sottolineato di aver fatto i complimenti a Stefano Pioli per la conquista dello scudetto da parte del Milan. Il primo cittadino milanese, intervistato da Sky Sport, non ha nascosto la sua "pena" nel vedere Milano rossonera: "Ovviamente rosico – ha ammesso Sala -, ma altrimenti che tifoso sarei?".

Sala: Complimenti al Milan ma forza Milano, con la O

Durante l'intervista il sindaco ha dichiarato di aver "mandato subito i complimenti a Pioli", descritto come "un gentiluomo e un grande allenatore", oltre "a Scaroni che è uno che sa il fatto suo". Sala ha poi detto di credere "che nel Milan anche Maldini sia una persona straordinaria, anche umanamente". Il sindaco ha poi continuato a complimentarsi con i rossoneri: "Chapeau a questa squadra", senza dimenticarsi di "ragionare da primo cittadino", spiegando "che sarà un bene per Milano avere due squadre in Champions, lo Scudetto e la Coppa Italia qui: è buono per Milano". Infine, Sala si è congedato con una battuta: "Forza Milano, con la O".

Salvini fa polemica con Sala

Anche per lo scudetto del Milan Matteo Salvini non ha perso occasione di fare polemica con Beppe Sala, reo – a dir dell'ex Ministro dell'Interno – di non essere stato capace di organizzare l'installazione di un maxischermo in città per vedere Sassuolo-Milan. Salvini ha poi citato il concerto di Radio Italia Live, invitando Sala a "mettersi d'accordo con sé stesso". Piccata e puntuale la replica del sindaco di Milano che ha spiegato a Salvini come funzionano queste cose, ricordando che da un ex Ministro dell'Interno ci si aspetta che in termini di gestione dell'ordine pubblico si abbia una conoscenza base che non porti a dichiarazioni come quelle del leader della Lega: "E meno male che questo "signore" ha fatto il Ministro dell'Interno… non ha imparato nulla, nemmeno le regole di base sugli eventi di piazza".

254 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views