30 Giugno 2021
7:40

Scontro tra un monopattino elettrico e un camion: grave un uomo di 51 anni

Incidente tra un monopattino elettrico e un camion in via Litta Modignani a Milano: un uomo di 51 anni si trovava alla guida del monopattino quando si è scontrato con il mezzo pesante per cause ancora da chiarire. Il 51enne è stato trasportato d’urgenza in ospedale: avrebbe riportato gravi traumi alle gambe.
A cura di Ilaria Quattrone

È rimasto gravemente ferito un uomo di 51 anni alla guida di un monopattino elettrico che si è scontrato con un camion in via Litta Modignani a Milano. L'incidente si è verificato nel pomeriggio di ieri, martedì 29 giugno. Il 51enne è stato ricoverato in gravi condizioni all'ospedale Niguarda. In base alle prime informazioni ottenute, avrebbe riportato dei gravi traumi alle gambe.

Non ancora chiara la dinamica dell'incidente

L'allarme alla centrale operativa dell'Azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) è arrivato intorno alle 16.45. L'incidente si è verificato all'incrocio tra via Litta Modignani e via Bovisasca. Il 51enne si trovava con il monopattino a destra del mezzo pesante ed entrambi stavano andando verso via Amoretti. A un certo punto, per cause ancora da chiarire, si sarebbero scontrati.

L'uomo trasportato d'urgenza in ospedale

Una volta ricevuta la segnalazione, sul posto sono stati inviati gli operatori del 118 a bordo di un'ambulanza e un'automedica: al 51enne sono state date tutte le cure necessarie, ma viste le sue condizioni è stato trasportato d'urgenza al pronto soccorso. L'uomo sembrerebbe essere stato ricoverato per dei traumi agli arti. L'autista del camion non avrebbe riportato nessuna ferita. Oltre al personale medico, sono intervenuti anche gli agenti della polizia locale per svolgere tutti i rilievi del caso. L'obiettivo è quello di ricostruire la dinamica e accertare eventuali responsabilità. Oltre ad avere ascoltato alcuni testimoni, è possibile che venga richiesto di visionare le immagini delle telecamere di sicurezza installate in zona.

Uomo di 43 anni cade dal monopattino, ricoverato con un grave trauma cranico: era senza casco
Uomo di 43 anni cade dal monopattino, ricoverato con un grave trauma cranico: era senza casco
Auto travolge un monopattino: gravissimo un uomo di 61 anni, lotta tra la vita e la morte
Auto travolge un monopattino: gravissimo un uomo di 61 anni, lotta tra la vita e la morte
Moto si scontra contro un camion: centauro ricoverato in ospedale, è grave
Moto si scontra contro un camion: centauro ricoverato in ospedale, è grave
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni