15 Giugno 2021
13:59

Ruba il monopattino a un uomo agonizzante per terra: la polizia sulle tracce del ladro

Si stringe il cerchio della polizia attorno all’uomo che domenica sera, a Monza, ha rubato il monopattino elettrico a un 33enne che era appena caduto dal mezzo a causa di un malore ed era a terra privo di sensi. Notizie incoraggianti arrivano anche dall’ospedale San Gerardo di Monza, dove il 33enne è ricoverato: le sue condizioni sono in lieve miglioramento.
A cura di Francesco Loiacono

Non si placa lo sdegno per l'episodio accaduto domenica sera a Monza, su corso Milano: un uomo è caduto dal suo monopattino elettrico ed è rimasto a terra agonizzante, un passante anziché soccorrerlo gli ha rubato il mezzo e si è allontanato. Sulla vicenda indagano gli agenti della questura di Monza, che stando a quanto risulta a Fanpage.it stanno stringendo il cerchio attorno al ladro senza scrupoli, che potrebbe presto essere individuato.

Per il 33enne caduto i medici parlano di lievi miglioramenti

In attesa di sviluppi nelle indagini, altre notizie incoraggianti arrivano dall'ospedale San Gerardo di Monza, dove è ricoverato lo sfortunato protagonista della vicenda. Si tratta di un uomo di 33 anni che, stando a quanto ipotizzato dai medici, sarebbe caduto a causa di un malore e quando era stato soccorso dal 118 era incosciente. L'uomo, stando a quanto riferiscono fonti dell'ospedale a Fanpage, è tuttora ricoverato nel reparto di terapia sub-intensiva neurochirurgica. I medici continuano a riservarsi la prognosi, ma le condizioni del 33enne sono in lieve miglioramento.

Tanti i messaggi sui social contro l'autore del gesto

Ieri lo sfortunato 33enne ha ricevuto la visita della moglie, che adesso naturalmente spera innanzitutto che il marito possa riprendersi e poi che l'autore  dell'ignobile furto possa essere individuato. Lo stesso desiderio che trapela dai tanti messaggi dei monzesi che hanno commentato l'episodio sui gruppi social: in tanti sperano che l'autore del gesto possa presto essere arrestato, ma c'è anche chi di fronte al dramma del 33enne (causato, come si è scritto, da un malore e non da un'imprudenza alla guida) ha preferito concentrarsi sulla presunta pericolosità dei monopattini. In tutta questa vicenda va comunque sottolineato anche un aspetto positivo: e cioè che, oltre al ladro, domenica sera c'è stato anche chi si è fermato per prestare soccorso al malcapitato e chiamare aiuto. Un pizzico di umanità in una storia davvero poco edificante.

Ruba il monopattino alla vittima di un incidente rimasta a terra in gravi condizioni: denunciato
Ruba il monopattino alla vittima di un incidente rimasta a terra in gravi condizioni: denunciato
Scontro tra un monopattino elettrico e un camion: grave un uomo di 51 anni
Scontro tra un monopattino elettrico e un camion: grave un uomo di 51 anni
Bergamo, ubriaco si fa scudo col figlio di un anno per aggredire un poliziotto: denunciato
Bergamo, ubriaco si fa scudo col figlio di un anno per aggredire un poliziotto: denunciato
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni