Scontro frontale tra due auto a Cunardo, tre persone rimangono ferite: grave un bimbo di 6 anni

Due auto si sono scontrate lungo la strada provinciale 43 che collega Ghirla a Cunardo (in provincia di Varese) nella serata di domenica 29 ottobre. Sono rimaste ferite tre persone, tra cui un bambino di 6 anni. Il piccolo è quello che ha riportato le conseguenze più gravi nell'incidente. Trasportato d'urgenza all'ospedale di Circolo di Varese, è stato operato agli arti inferiori e ora si trova ricoverato nel reparto di Terapia intensiva pediatrica. In un primo momento, le condizioni del bambino erano considerate critiche, ma ormai è fuori pericolo.
L'incidente alle porte di Cunardo e l'arrivo dei soccorsi
Lo schianto è avvenuto pochi minuti dopo le 20:15 di domenica alle porte di Cunardo, nei pressi di un supermercato. La dinamica è ancora al vaglio dei carabinieri della Compagnia di Luino che sono intervenuti sul posto insieme ai vigili del fuoco del comando provinciale. L'impatto tra la Fiat Panda e l'Opel Meriva è stato violento e ha portato al ferimento delle tre persone che si trovavano a bordo delle auto coinvolte.
I soccorsi sono arrivati con tre ambulanze, di Sos Tre Valli, della Croce Rossa di Varese e quella di Luino, insieme a due automediche. I sanitari si sono resi conto subito che il più grave era il bambino di 6 anni così, una volta stabilizzato, è stato trasportato all'ospedale di Varese e poi condotto in sala operatoria.
Le condizioni dei feriti
Poco dopo, il piccolo è stato operato al femore e intubato. Concluso l'intervento, è stato accompagnato nel reparto di Terapia intensiva pediatrica dove è ancora tenuto sotto osservazione. Le sue condizioni sarebbero in progressivo miglioramento ed è ormai fuori pericolo.
Gli altri due feriti, invece, sono la madre del piccolo e il conducente dell'altra vettura. La donna ha riportato una frattura al femore e un trauma toracico. Il 46enne, al contrario, non avrebbe riportato particolari conseguenze.