video suggerito
video suggerito

Trovato il corpo di un uomo nel fiume a Paderno d’Adda: era scomparso da settembre

Il corpo senza vita di un uomo è stato recuperato lungo il fiume a Paderno d’Adda (Lecco). Le ricerche erano iniziate a settembre.
A cura di Giulia Ghirardi
35 CONDIVISIONI
Le ricerche dei vigili del fuoco lungo il fiume Adda
Le ricerche dei vigili del fuoco lungo il fiume Adda

Il corpo senza vita di un uomo è stato recuperato lungo il fiume Adda, nel territorio comunale di Paderno d'Adda (in provincia di Lecco). Le operazioni erano iniziate nella mattinata di oggi, lunedì 15 dicembre, nella zona delle Gole di Medolago, nella Bergamasca, e si sono concluse pochi chilometri più avanti. Stando a quanto riferito dai vigili del fuoco, le attività di ricerca erano relative a un uomo scomparso lo scorso settembre ed erano ripartite grazie a una significativa riduzione della portata del fiume, che ha consentito ulteriori approfondimenti e ispezioni. La salma è stata affidata all’autorità giudiziaria per i dovuti accertamenti e l’identificazione ufficiale.

Il recupero del corpo di un uomo nella zona di Paderno d’Adda
Il recupero del corpo di un uomo nella zona di Paderno d’Adda

Le ricerche nell'Adda

Non è il primo caso di persona scomparsa alla Gole di Medolago, un tratto particolarmente impervio del fiume Adda dove, nel tempo, si sono verificati diversi incidenti a causa della difficoltà di accesso e delle correnti particolarmente forti. Il luogo non è, infatti, di facile percorrenza e questo renderebbe le operazioni di ricerca e salvataggio particolarmente complesse. I vigili del fuoco di Lodi, giunti sul posto con diverse squadre specializzate e mezzi per il soccorso in ambiente impervio, stanno perlustrando la zona, con l'ausilio anche di droni.

Al momento, non è chiaro se si tratti di un incidente o di un allontanamento volontario, ma le indagini sono in corso e gli investigatori stanno cercando di raccogliere testimonianze o elementi che possano chiarire la dinamica dell'accaduto. La ricerca proseguirà nelle prossime ore. Nel frattempo, la zona intorno alle Gole di Medolago è stata temporaneamente isolata per permettere ai soccorritori di operare in sicurezza e senza interferenze esterne.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views