video suggerito
video suggerito

Scende dall’auto per chiudere il garage, ma non aziona il freno a mano e viene travolta: morta infermiera 55enne

Patrizia Sciambarella è deceduta il 23 settembre dopo essere stata travolta dalla sua stessa auto a Castiglione delle Stiviere (Mantova). La 55enne era scesa dal veicolo per chiudere la porta del garage, ma avrebbe dimenticato di azionare il freno a mano.
A cura di Enrico Spaccini
981 CONDIVISIONI
Patrizia Sciambarella (foto da carabinieri di Mantova)
Patrizia Sciambarella (foto da carabinieri di Mantova)

Una 55enne è deceduta questa mattina, martedì 23 settembre, in seguito a un incidente avvenuto nei pressi del garage della sua abitazione a Castiglione delle Stiviere (in provincia di Mantova). La donna, Patrizia Sciambarella, sarebbe stata stata travolta dalla sua auto mentre era impegnata a chiudere la porta basculante manuale. All'arrivo dei soccorsi, le sue condizioni erano disperate e, una volta arrivata all’ospedale San Pellegrino, i medici hanno dovuto constatare il suo decesso. La salma è stata già affidata ai familiari.

L'incidente si è verificato poco prima delle 8:30 del 23 settembre in via Carlo Alberto Dalla Chiesa, un quartiere residenziale di Castiglione delle Stiviere. All'arrivo dei soccorsi, intervenuti con un’ambulanza del Soccorso Azzurro, un’automedica da Montichiari e una squadra dei vigili del fuoco, Sciambarella era distesa a terra, con un braccio sotto l'auto, una ferita sanguinante alla testa e un trauma all'addome. La porta basculante del garage, invece, era sfondata e aperta nella direzione opposta a quella ordinaria e l'auto accesa, in folle e senza freno a mano inserito.

Dei rilievi se ne sono occupati i carabinieri del nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Castiglione. L'ipotesi più probabile è che Sciambarella, che lavorava come infermiera, sia uscita dal garage come era solita fare ogni mattina e sia, poi, scesa per richiudere la porta basculante manuale. Nel compiere questi gesti di routine, però, si sarebbe dimenticata di azionare il freno a mano e, poiché il posto auto è in fondo a una piccola discesa, il veicolo avrebbe iniziato a muoversi finendo per travolgerla e per sfondare la porta.

I sanitari hanno provato a trasportarla in codice rosso all’ospedale San Pellegrino di Castiglione delle Stiviere, ma le sue condizioni erano disperate. La 55enne sarebbe arrivata al pronto soccorso che era ormai deceduta.

981 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views