452 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sabato 16 ottobre nuovo corteo dei No green pass: previsti migliaia di partecipanti

Sabato 16 ottobre a Milano si svolgerà un nuovo corteo dei no green pass: gli organizzatori hanno presentato un preavviso alla Questura, che la polizia sta ancora valutando. Sono previste migliaia di partecipanti. La manifestazione partirà alle 17 da Piazza Fontana e coinvolgerà tutto il centro.
A cura di Ilaria Quattrone
452 CONDIVISIONI
Immagine

Sabato 16 ottobre si svolgerà una nuova manifestazione dei no green pass a Milano. Gli attivisti del comitato contrario alla certificazione verde ha, nella giornata di oggi, inviato alla Questura un preavviso relativo allo svolgimento del corteo. Quello di sabato prossimo, sarà il primo corteo dopo l'obbligo di presentazione del documento per i lavoratori pubblici e privati che entrerà in vigore venerdì 15 ottobre. L'appuntamento è stato dalle alle 17 a Piazza Fontana.

L'itinerario del corteo

La folla di persone – ci si aspettano migliaia di cittadini, come accaduto già nelle settimane precedenti – attraverserà piazza Duomo, via Mazzini, via Pantana, via Festa del Perdono per poi proseguire fino a via Larga, largo Augusto, via Visconti di Modrone e fino alla sede della Questura per poi concludersi in corso Sempione proprio davanti alla sede Rai. Come ogni sabato quindi sarà coinvolto il centro cittadino consta valutendo il preavviso.

Due manifestanti condannati a otto e sei mesi

Proprio sabato scorso sono state denunciate 57 persone e un partecipante è stato arrestato: in totale hanno partecipato cinquemila persone. E sempre nella giornata di oggi è stato appreso che il 26enne, arrestato per il corteo dello scorso 2 ottobre con l'accusa di resistenza aggravata a pubblico ufficiale è stato condannato a otto mesi. Il processo si è svolto con rito abbreviato. Sempre il 2 ottobre era stato arrestato un altro ragazzo che, dopo essere finito ai domiciliari, ha patteggiato una condanna a sei mesi di reclusioni. Domani ci sarà un altro processo nei confronti di altri due manifestanti arrestati.

452 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views