video suggerito
video suggerito

Rubano carte Pokemon a un commerciante: messo a segno un colpo da 45mila euro

Una settimana fa è stato messo a segno un colpo da 45mila euro: alcuni ladri hanno rubato carte Pokemon a un commerciante a Novegro (Milano).
A cura di Ilaria Quattrone
6 CONDIVISIONI
(Immagine di repertorio)
(Immagine di repertorio)

Potrebbero essere considerati un nuovo oggetto del desiderio, ma soprattutto quasi un bene che può fruttare migliaia di euro. No, non stiamo parlando di gioielli o capi d'alta moda. Né di automobili o altri oggetti di lusso. Parliamo delle carte Pokemon, di cui appassionati (e non solo) collezionano proprio perché, se conservate seguendo indicazioni precise, possono valere migliaia di euro.

E infatti a Novegro (Milano) è stato messo a segno un colpo da 45mila euro. Nella serata di domenica 31 gennaio 2026 qualcuno ha portato via carte Pokemon a un commerciante, che ha un negozio a Stradella (Pavia), che si trovava con il suo stand al parco esposizioni di Novegro dove si è svolto il festival del fumetto.

A fine serata, i ladri hanno aspettato che Luca Dallavalle uscisse dal parco. E, mentre stava caricando il furgone, hanno preso due valigette dove all'interno c'erano decine di carte. Il commerciante non si è reso conto subito del furto: "Ero molto stanco e non vedevo l'ora di andare a casa", ha infatti affermato.

La scoperta è avvenuta il giorno successivo quando ha scaricato il materiale e non ha trovato i due contenitori: "Li ho cercati a lungo finché non mi sono rassegnato: mi erano stati rubati. Mi era stato portato via l'intero inventario".

L'uomo ha sporto denuncia ai carabinieri: "In fiera abbiamo avuto moltissimi visitatori e tante persone si sono fermate al nostro stand a chiedere informazioni, non saprei riconoscere gli autori del furto". Potrebbe però riconoscere le carte, che gli sono state rubate. E per questo motivo, ha pubblicato un video su TikTok in cui ha chiesto la collaborazione dei commercianti della zona di Milano e Pavia: "Ci sarà una ricompensa per chi fornirà informazioni. E più le informazioni saranno preziose, più la ricompensa sarà adeguata".

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views