268 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rovetta, il cric cede: uomo resta schiacciato sotto la sua auto nel garage di casa, è grave

Un uomo di 55 anni è rimasto schiacciato dalla sua auto mentre effettuava dei lavori di manutenzione nel garage di casa. L’incidente è accaduto a Rovetta, in provincia di Bergamo. Fortunatamente assieme al 55enne c’era un suo nipote, che ha subito dato l’allarme. Il ferito, rimasto sempre cosciente ma in condizioni serie, è stato trasportato in elicottero in ospedale.
A cura di Francesco Loiacono
268 CONDIVISIONI
(Immagine di repertorio)
(Immagine di repertorio)

Grave incidente domestico nella mattinata di ieri, sabato 8 agosto, a Rovetta, in provincia di Bergamo. Un uomo di 55 anni, impegnato in alcune riparazioni alla sua auto nel garage di casa, è rimasto schiacciato dalla sua pesante vettura. Non è ancora chiara la dinamica dell'accaduto, anche se dalle prime ricostruzioni pare che l'indiziato principale sia il cric utilizzato per sollevare l'auto: l'attrezzo avrebbe infatti improvvisamente ceduto, facendo piombare il peso della macchina sul corpo del 55enne.

L'intervento di un nipote, rimasto a sua volta ferito

Assieme all'uomo, un cittadino di nazionalità ucraina, si trovava fortunatamente in quel momento anche un suo nipote di 40 anni, che ha dato l'allarme ed è subito intervenuto cercando di soccorrere lo zio: anche lui però è rimasto ferito, procurandosi uno strappo alla schiena nel tentativo, apprezzabile anche se di scarsa efficacia, di sollevare l'auto, una Mercedes Classe A che pesa circa una tonnellata e mezzo, per alleviare la pressione sul corpo del parente.

Il ferito è rimasto sempre cosciente: è stato portato in ospedale in elicottero

Sul luogo dell'incidente, nella zona Conca Verde, l'Azienda regionale emergenza urgenza ha inviato un elicottero e un'ambulanza. Il 55enne è stato liberato dall'auto e poi caricato sull'elisoccorso, che lo ha trasportato all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. L'uomo non ha mai perso conoscenza, ma le sue condizioni sono serie. Si cerca adesso di ricostruire con esattezza quanto accaduto: oltre al cedimento del cric, può essere che l'attrezzo non fosse stato posizionato correttamente sotto l'auto, il cui peso ha poi fatto il resto.

268 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views