5.950 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rovato, 16enne in alternanza scuola/lavoro precipita per 5 metri: intubato sul posto, è gravissimo

Un ragazzo di 16 anni è stato ricoverano in gravissime condizioni dopo essere caduto da un piattaforma posta a cinque metri d’altezza. L’impatto con l’asfalto è stato violentissimo: intubato sul posto, è stato trasferito in codice rosso agli Spedali Civili di Brescia dove è stato giudicato in pericolo di vita.
A cura di Filippo M. Capra
5.950 CONDIVISIONI
Immagine

È stato ricoverato in gravissime condizioni un ragazzo di 16 anni, E.B., che nel pomeriggio di ieri, mercoledì 16 giugno, è precipitato da un'altezza di cinque metri mentre si trovava sul posto di lavoro a bordo di un braccio meccanico di un furgone. Teatro del dramma, via Franciacorta 100 a Rovato, in provincia di Brescia.

Sedicenne precipita e sbatte la testa: gravissimo

Dopo la caduta, i colleghi del ragazzo hanno immediatamente chiamato i soccorsi. L'Azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia ha inviato sul posto un'automedica e un'ambulanza, ma per il suo trasporto in ospedale si è optato per l'elisoccorso, alzatosi in volo da Bergamo. Al loro arrivo gli operatori sanitari hanno trovato il 16enne non cosciente e in posizione supina, con un grave trauma cranico. Intubato sul posto, è stato portato di corsa al pronto soccorso degli Spedali Civili di Brescia dove è stato ricoverato in gravissime condizioni. A distanza di quasi 24 ore, il giovane sembrerebbe ancora in pericolo di vita a causa dei gravi traumi riportati. Sul posto sono arrivati anche i carabinieri e i tecnici del Psal, il Servizio di prevenzione e sicurezza sui luoghi di lavoro di Ats. Le autorità stanno cercando di ricostruire l'esatta dinamica di quanto accaduto. Stando alle prime informazioni filtrate e alle testimonianze dei presenti, il braccio meccanico su cui lavorava il ragazzo sarebbe stato colpito da un altro veicolo. Ciò avrebbe provocato la perdita di equilibrio e la caduta, con il violento impatto sull'asfalto. Sarà importante ora capire se il ragazzo fosse protetto dalle misure di sicurezza necessarie. A Rovato sono ore di grande apprensione per le sue sorti.

5.950 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views