Ritrovato un corpo in un fiume: è di una donna scomparsa

È stata ritrovata senza vita la donna 78enne scomparsa nel tardo pomeriggio di ieri, martedì 23 settembre, nelle acque del canale Villoresi al confine tra Paderno Dugnano, località Palazzolo e Limbiate. La conferma è arrivata in tarda serata da parte di Areu, l’Agenzia regionale emergenza urgenza.
La vicenda
Poco prima delle 19 di ieri, martedì 23 settembre, le acque del Canale Villoresi hanno restituito il corpo senza vita della donna di 78 anni scomparsa nel pomeriggio. Il cadavere della pensionata è stato avvistato e recuperato intorno alle 22 vicino alla ferrovia. L'allarme è stato lanciato da un passante che stava percorrendo il sentiero ciclabile che interseca la strada statale Comasina all'altezza di Castelletto di Limbiate. Al 118, l'uomo ha riferito di aver visto un corpo immergersi nelle acque del canale.
I vigili del fuoco di Sesto San Giovanni, rinforzati dal nucleo Saf di Monza hanno perlustrato la zona con gommoni motorizzati, droni per la ricognizione aerea e grazie all'illuminazione artificiale hanno potuto studiare il fondale, date le condizioni di scarsa visibilità serale. Sul posto era presente anche la polizia locale di Limbiate e quella di Paderno Dugnano. Il personale Areu ha constatato il decesso sul posto, senza possibilità di rianimazione.
Sulle sponde del canale è stata ritrovata una bicicletta, probabilmente riconducibile alla donna scomparsa. Stando alle prime ricostruzioni, l'anziana potrebbe aver perso l'equilibrio scivolando o essersi volontariamente immersa nel canale. La bicicletta è ora sotto sequestro per gli accertamenti.