2 Marzo 2021
13:15

Ritrovata e sta bene Aileen, la ragazzina di 15 anni scomparsa da Casciago domenica

La ragazzina di 15 anni Aileen è stata ritrovata e sta bene. È finito così l’incubo per la famiglia della 15enne uscita di casa domenica 28 febbraio e di cui si erano perse le tracce. Il suo cellulare risultava spento, fino a oggi 2 marzo quando la ragazzina si è messa in contatto con la famiglia. Tra le ipotesi è che la 15enne abbia trovato ospitalità a casa di conoscenti.
A cura di Giorgia Venturini

È stata trovata e sta bene la ragazzina di 15 anni di cui non si avevano più sue notizie da domenica 28 febbraio. Da quando era uscita dalla sua casa di Morosolo di Casciago (Varese), dove abita con il padre, e non aveva più fatto ritorno. Lanciato l'allarme, le forze dell'ordine erano riuscite ad agganciare il telefono della ragazzina prima nelle zone di Caravate, poi tra Laveno Mombello e Sangiano. Era stata avvistata in paese per l'ultima volta attorno alle 17. Poi il silenzio: domenica sera e lunedì infatti il cellulare è risultato spento. Solo poche ore fa la ragazzina si è messa in contatto una prima volta con i familiari e poi una seconda volta, sempre nella mattinata di oggi 2 marzo, fino a quando è stata poi raggiunta a Laveno Mobello, dove ha passato i due giorni. Qui la 15enne è stata trovata da una pattuglia dei carabinieri della stazione di Laverno, vicino a Luino: è in buona salute.

La ragazzina si è messa poi in contatto con la famiglia

Resta ancora da chiarire dove sia stata la 15enne per due notti. Tra le ipotesi c'è quella che la ragazza abbia trovato ospitalità da qualche conoscente durante le ore che è stata via di casa. Le ricerche si erano interrotte dopo il primo messaggio della ragazzina: i volontari e i militari hanno così lasciato così la zona del Lavenese e il paese di Sangiano, dove il suo telefono cellulare era stato rintracciato e prima che si perdesse il segnale. Resta ancora da capire chi e dove sia stata la 15enne nelle ultime 48 ora e il motivo che l'ha spinta a lasciare casa sua e non fare più ritorno. Saranno le prossime ore a svelare tutti i particolari.

Incidente con lo skate al parco: ragazzina di 12 anni ricoverata in ospedale
Incidente con lo skate al parco: ragazzina di 12 anni ricoverata in ospedale
Picchiano e minacciano "la rivale d'amore" di soli 15 anni: "Ho vissuto mesi di inferno, un incubo"
Picchiano e minacciano "la rivale d'amore" di soli 15 anni: "Ho vissuto mesi di inferno, un incubo"
Incidente stradale tra tre auto, cinque feriti: tra loro anche un ragazzino di 14 anni
Incidente stradale tra tre auto, cinque feriti: tra loro anche un ragazzino di 14 anni
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni