38 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rissa alla stazione Centrale di Milano, arrestato il ragazzo che ha accoltellato il rivale al torace

Un 19enne è stato arrestato dalla polizia per tentato omicidio. Il ragazzo avrebbe accoltellato un 17enne durante una rissa alla stazione Centrale di Milano lo scorso 29 aprile.
A cura di Enrico Spaccini
38 CONDIVISIONI
(Archivio)
(Archivio)

Un 17enne è stato accoltellato al torace nella tarda serata di lunedì scorso, 29 aprile, in zona stazione Centrale a Milano. Alcuni poliziotti di passaggio per un controllo hanno assistito alla scena e hanno subito fermato il presunto aggressore. Agli agenti il ragazzo aveva detto di avere 16 anni, ma l'esame osseo effettuato il giorno dopo ha dichiarato che in realtà ha 19 anni. Il giovane è stato comunque condotto al carcere minorile ‘Cesare Beccaria' in attesa della convalida dell'arresto. Il ferito, invece, è stato medicato e dimesso con una prognosi di 10 giorni.

L'accoltellamento è avvenuto intorno alle 23:20 del 19 aprile nelle vicinanze del McDonald's in zona stazione Centrale. I poliziotti hanno notato circa 20 ragazzi riuniti in cerchio che stavano litigando e si spingevano a vicenda. Ad un certo punto, uno di loro avrebbe tirato fuori un coltellino dalla lama lunga otto centimetri e avrebbe scagliato quattro fendenti contro un rivale.

Gli agenti sono intervenuti placando la rissa e disarmando l'aggressore. Il giovane, di nazionalità marocchina, incensurato, senza fissa dimora e irregolare in Italia, aveva detto ai poliziotti di avere 16 anni. Una volta arrestato con l'accusa di tentato omicidio, è stato condotto al ‘Beccaria' di Milano in attesa della convalida da parte del gip. Il giorno seguente, martedì 30 aprile, il ragazzo è stato sottoposto all'esame osseo in modo tale da accertare la sua reale età. È emerso che l'aggressore avrebbe 19 anni.

Il ferito, invece, è stato trasportato all'ospedale Fatebenefratelli. I medici hanno medicato la ferita all'altezza della settima e l'ottava costola del ragazzo, anche lui marocchino, senza fissa dimora e irregolare in Italia, e lo hanno dimesso con una prognosi di 10 giorni.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views