video suggerito
video suggerito

Riscaldamenti rotti allo storico liceo Parini di Milano: sospese le lezioni, studenti mandati a casa

Al liceo Parini di Milano sono state sospese le lezioni a causa di un guasto ai riscaldamenti.
A cura di Ilaria Quattrone
33 CONDIVISIONI
(Immagine di repertorio)
(Immagine di repertorio)

Lezioni sospese al liceo classico statale "Giuseppe Parini" di Milano. Nella giornata di oggi, venerdì 10 dicembre, si è verificato un guasto a un bruciatore. Per questo motivo, il dirigente scolastico Massimo Nunzio Barrella  ha pubblicato una circolare: "Si comunica che – a tutela della salute e della sicurezza delle persone di tutta la comunità scolastica, in primis degli studenti – per un guasto verificatosi presso la centrale riscaldamenti, in data odierna è stato necessario sospendere le lezioni alle ore 12 per insufficienza delle temperature registrate".

Il guasto riparato dai tecnici della città metropolitana

I tecnici inviati da Città Metropolitana, come scritto nel documento, sono intervenuti questa mattina e hanno risolto il problema. Nonostante questo però le temperature registrate all'interno della struttura erano ancora basse. A rendere impossibile un loro incremento, sono state anche le misure di prevenzione contro il Covid-19 che impongono un'areazione costante. Secondo il preside, il guasto potrebbe ripresentarsi: è infatti necessario un intervento strutturale a tutto l'impianto di riscaldamento.

Un problema che riguarda altri istituti

Stando a quanto riportato dal quotidiano "Il Corriere della Sera", sembrerebbe che problemi ai riscaldamenti siano stati riscontrati in altri istituti scolastici. Temperature basse sono state registrate nella tecnostruttura del Boccioni e in altre aree del Moreshi. Operai stanno intervenendo in queste scuole e in quella del Maxwell e del Verri. Il problema potrebbe essere da imputare alle nevicate e al gelo di questi giorni che potrebbero aver sovraccaricato gli impianti.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views